Napoli – “Il restyling dello stadio Maradona? È una priorità assoluta”. A dichiararlo è il sindaco di Napoli, Gaetano manf, ospite della trasmissione Radio Gol su Radio Kiss Kiss Napoli.
Il primo cittadino non ha dubbi sull’importanza del progetto, ma mette le mani avanti: “La decisione deve essere condivisa con il Calcio Napoli. I fondi pubblici sono scarsi, quasi simbolici. Spetta alla società scegliere se rilanciare il Maradona o guardare a un nuovo stadio.
Il Comune è pronto a offrire massima collaborazione e ogni strumento possibile: uno stadio all’altezza è un’esigenza imprescindibile per questa amministrazione”.
Il dibattito, scaldato dalle domande del conduttore Valter De Maggio, ha virato sugli Europei 2032, che l’Italia organizzerà con la Turchia. Un Maradona rinnovato potrebbe diventare una delle sedi di prestigio della manifestazione. Ma c’è di più: si torna a parlare del terzo anello, fermo da circa quindici anni per problemi di vibrazioni.
“Siamo al lavoro – ha annunciato Manfredi – con indagini tecniche dettagliate. Abbiamo coinvolto esperti per capire cosa serve a riaprirlo. Quei 10.000 posti in più sarebbero un tesoro per la capienza attuale”.
Tra sogni europei e sfide strutturali, il futuro del Maradona si gioca su due tavoli: quello politico e quello del club. La città aspetta risposte.
Napoli -- "Negli ultimi giorni, l'intensificarsi di iniziative di volontariato tecnico a Bagnoli e nell'area… Leggi tutto
Una madre di Marano, in provincia di Napoli, ha lanciato un appello al Ministro dell'Istruzione… Leggi tutto
Napoli - Per il terzo anno consecutivo la Breast Unit il Cardarelli di Napoli ha… Leggi tutto
Ercolano, 79 d.C. L’eruzione del Vesuvio che seppellì Pompei ed Ercolano sotto una coltre di… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha condotto un servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere… Leggi tutto
Il Palapartenope di Napoli ospiterà il 19 marzo alle ore 21 il decimo memorial "Je… Leggi tutto