Andrea Settembre, vincitore della categoria Giovani all’ultimo Festival di Sanremo, è stato accolto con tutti gli onori a Palazzo San Giacomo, dove il sindaco Gaetano Manfredi gli ha consegnato una targa celebrativa.
Un riconoscimento per il talento emergente della musica italiana che, con la sua vittoria, ha portato in alto il nome di Napoli. “Napoli è una realtà straordinaria nella musica e nelle arti”, ha dichiarato Manfredi durante la cerimonia. “Abbiamo una grande tradizione e capacità di interpretare le nuove tendenze. La vittoria di Settembre è stata un successo di pubblico e di critica, un bellissimo risultato per lui e per la nostra città”.
Sulla targa consegnata al giovane artista si legge: “Ad Andrea Settembre, figlio di Napoli, in segno di gratitudine e ammirazione per il prestigioso traguardo conseguito, per aver rappresentato la città nella gara canora più importante del Paese. La vittoria tra le nuove proposte di Sanremo 2025 è un successo straordinario, il primo passo di un futuro luminoso nella musica”.
Manfredi ha avuto anche un colloquio privato con il cantante, al quale ha dato un consiglio speciale: “Essere sé stesso. In un mondo fatto di eccessi, le persone normali sono i veri rivoluzionari. Nella sua semplicità è un grande rappresentante della nostra città”. Profondamente emozionato, Andrea Settembre ha ringraziato il sindaco e la città per l’affetto ricevuto. “Il legame con Napoli è fortissimo, chi è napoletano sa quanto siamo attaccati alle nostre origini. Sono nato e cresciuto qui e il mio modo di vedere la vita è stato influenzato dalla mia città. Sono contento di aver portato un pezzo di me e di Napoli sul palco dell’Ariston”, ha detto il giovane artista.
Reduce dall’esperienza sanremese, Settembre è tornato a Napoli per la prima volta dopo il festival. “Sono felice di essere qui, di incontrare il sindaco e di riabbracciare la mia città e tutte le persone che mi hanno sostenuto”. Infine, il cantante ha dato appuntamento ai suoi fan napoletani per l’11 aprile alla Casa della Musica, dove terrà un concerto speciale: “Ci divertiremo e intanto sto già scrivendo nuove cose. Sarà un anno pieno di musica”.
Articolo pubblicato il giorno 20 Febbraio 2025 - 17:05

Pubblicato il: 20/02/2025 16:51
Categoria: Cronaca di Napoli, Acerra, Cronaca Giudiziaria, Flash News, Napoli e Provincia, Ultime Notizie
Nola – Vincenzo Loffredo, il padre della piccola Giulia, la bimba di soli nove mesi morta nella notte tra sabato...
Continua a leggere
Pubblicato il: 20/02/2025 16:41
Categoria: Cronaca di Napoli, Napoli e Provincia, Ultime Notizie
La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 49 anni ad Afragola per aggressione. Nel pomeriggio di ieri, gli...
Continua a leggere
Pubblicato il: 20/02/2025 16:20
Categoria: Cronaca di Napoli, Cronaca Nera, Napoli e Provincia, Ultime Notizie
Un messaggio dei signori del racket nei confronti dei giovani proprietari di un ristorante di mare di Cardito molto attivi...
Continua a leggere
Pubblicato il: 20/02/2025 16:05
Categoria: Cronaca Salerno, Cilento, Salerno e Provincia, Ultime Notizie
Si sospetta che siano morti per avvelenamento i cinque cani rinvenuti a Caselle in Pittari, in provincia di Salerno. Dopo...
Continua a leggere
Pubblicato il: 20/02/2025 15:59
Categoria: Cronaca Benevento, Benevento e Provincia, Ultime Notizie
Militari della guardia di finanza di Benevento e personale della Polizia municipale, con il supporto tecnico dell'Arpac, hanno sequestrato un'officina...
Continua a leggere