La Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee – museo Madre propone per il prossimo fine settimana due appuntamenti speciali: sabato 22 febbraio e domenica 23 febbraio si terranno visite guidate incluse nel prezzo del biglietto d’ingresso al museo.
Punti Chiave Articolo
Sabato 22 febbraio alle ore 11.30, il pubblico potrà esplorare l’esposizione “Gli anni Cap.1” con la curatrice Eva Fabbris, direttrice del museo. La mostra, che rimarrà aperta fino al 19 maggio 2025, propone un’interessante retrospettiva sulla storia dell’arte a Napoli dagli anni Sessanta ad oggi, facendo dialogare le opere della collezione del museo con collezioni pubbliche e private della città. Domenica 23 febbraio alle ore 15.30, la visita sarà dedicata alle donne in gravidanza e alle neomamme. “Pre – Madre” è il nome dell’iniziativa pensata per offrire un’esperienza sensibile alle esigenze di queste donne, trasformando il museo in un luogo di conforto e cura. Questo percorso facilitato intende accentuare l’importanza dell’arte come strumento di benessere e creatività sin dai primi mille giorni dal concepimento.
L’ingresso al museo costa 8 euro e include le visite guidate, prenotabili su Eventbrite. Le iniziative sono parte di un programma più ampio che coinvolge pubblici diversi attraverso laboratori, eventi per famiglie e progetti speciali. Ogni fine settimana, il museo invita i visitatori a partecipare a questi appuntamenti per esplorare il rapporto tra arte, cultura e comunità. Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale del museo.
Acerra – Si sono svolti questa mattina, a porte chiuse, i funerali di Giulia Loffredo, la… Leggi tutto
ALTAMURA – "Voi siete i nostri numeri 10, grazie per tutto quello che fate". Con… Leggi tutto
Joseph Arthur, noto cantautore e visual artist statunitense, annuncia per il 2025 l'uscita di un… Leggi tutto
Il Teatro dei Piccoli della Mostra d’Oltremare di Napoli ospita un evento dedicato alle famiglie… Leggi tutto
Una delle figure di spicco del jazz contemporaneo, Marcus Miller, sarà protagonista dell'edizione 2025 di… Leggi tutto
Vairano Scalo – Pensava di averla fatta franca, ma le indagini meticolose dei Carabinieri lo… Leggi tutto