Maddaloni– Un camper rubato è stato recuperato dai Carabinieri grazie a un’attività di “web patrolling” e all’analisi delle immagini di videosorveglianza. Una 19enne, domiciliata presso il campo rom di Gricignano di Aversa, è stata denunciata per ricettazione.
Il veicolo, un autocaravan sottratto nella notte del 12 febbraio da un deposito giudiziario di Maddaloni, era stato trafugato dopo che ignoti avevano forzato il cancello d’ingresso della struttura, riuscendo poi a fuggire a bordo del mezzo.
Le indagini, condotte dai militari della Stazione di Maddaloni, si sono subito concentrate sull’analisi delle riprese delle telecamere pubbliche e private installate lungo le strade percorse dai ladri.
Parallelamente, un’attenta attività di monitoraggio online ha permesso di incrociare i dati provenienti da siti di vendita di veicoli e ricambi, conducendo così gli investigatori alla localizzazione del camper, già pronto per essere utilizzato come abitazione.
Quando questa mattina i Carabinieri hanno bussato alla porta del veicolo, la giovane li ha accolti senza mostrare alcuna sorpresa. Tuttavia, non essendo in grado di fornire spiegazioni sul possesso del camper, è stata denunciata per ricettazione. Il mezzo, posto sotto sequestro, è stato infine riconsegnato al deposito giudiziario da cui era stato sottratto.
Articolo pubblicato il giorno 24 Febbraio 2025 - 12:30
E un articolo interessante ma non capisco come mai ci sia tanto furto di camper, forse perche non c’è abbastanza sicurezza nelle zone dove si parcheggiano. Dovrebbero fare più controlli e prevenzione per evitare simili episodi.