Un concerto potente, carico di energia, arriva al Teatro Trianon Viviani, piazza Vincenzo Calenda 9, venerdì 7 marzo, alle 21.00, con Lino Cannavacciuolo Quartet. Insieme a uno dei più grandi violinisti del panorama musicale italiano, ci saranno Gigi De Rienzo (basso elettrico), Piero De Asmundis (tastiere) e Paolo Forlini(batteria).
Punti Chiave Articolo
Produzione Art Garage.
Racconta Lino Cannavacciuolo:
“Abbiamo costruito un live che si propone come viaggio tra diverse epoche. I brani che eseguiremo al Teatro Trianon Viviani sono tratti da diversi miei lavori discografici e costruiscono un patchwork musicale molto forte, capace di coinvolgere il pubblico dalla prima all’ultima esecuzione. In un anno così simbolico per uno dei più grandi interpreti della musica italiana, Pino Daniele, che avrebbe compiuto 70 anni e di cui ricade il triste anniversario della scomparsa (10 anni), non potevamo non rendergli omaggio. Per lui eseguiremo “Alleria”. Con noi ci sarà anche una guest. Una bella sorpresa per chi verrà al Trianon”.
Due ore di concerto che si propongono come un intrigante percorso culturale: dal ’700 e dall’800 napoletano con “Lo guarracino” e “Bambenella” a epoche più moderne e contemporanee con “Alleria”, “Viaggio”, “Altalena”, “Naconda”, “Serva me” e tanti altri successi che sono stati anche colonne sonore cinematografiche.
Biglietti
- Platea 28 euro
- Palchi di I, II, III ordine 22,40 euro
Articolo pubblicato il giorno 26 Febbraio 2025 - 19:00
Il concerto che si svolgerà al Teatro Trianon sembra essere molto interessante e ricco di emozioni. Mi piacciono i brani selezionati, sopratutto quelli di Pino Daniele che ha segnato la musica italiana. Spero ci siano ancora biglietti.