Rania Zeriri
Mercogliano – La storia di Rania Zeriri, ex popstar olandese finalista di “Deutschland sucht den Superstar” (la versione tedesca di “Idol”) nel 2008, ha toccato il cuore della comunità di Mercogliano.
Punti Chiave Articolo
La 39enne, da tempo senza fissa dimora, è stata riconosciuta in città e ha ricevuto assistenza grazie all’intervento del sindaco Vittorio D’Alessio e dei servizi sociali locali.
La Zeriri, dopo la morte della madre, ha scelto di vivere in strada, rifiutando inizialmente gli aiuti offerti. La sua presenza era stata segnalata ad Avellino, dove la sindaca Nargi aveva tentato di coinvolgere i servizi sociali, ma senza successo. Successivamente, si è spostata a Mercogliano, dove il sindaco D’Alessio è riuscito a stabilire un contatto.
“Lei era in difficoltà”, ha dichiarato il sindaco sui social, spiegando l’intervento del servizio sociale del consorzio A02, con la responsabile Marisa Lena, la psicologa Michela Bortugno e la mediatrice linguistico culturale Angela Carpino. Gli operatori hanno fornito alla Zeriri un pasto caldo e l’hanno accompagnata in una comunità per l’igiene personale.
La Zeriri ha espresso la volontà di raggiungere un’altra regione, dove incontrerà persone di sua conoscenza. Nonostante ciò, il sindaco D’Alessio ha assicurato che il Comune continuerà a supportarla, mantenendo i contatti con l’ambasciata olandese.
Gli amici olandesi della Zeriri hanno lanciato appelli per aiutarla, mentre il deputato Francesco Emilio Borrelli si è impegnato a fare da tramite con l’ambasciata per facilitare il contatto con la famiglia della cantante, che la sta cercando.
Il Comune di Mercogliano ha messo a disposizione una struttura per ospitare la Zeriri, offrendole un rifugio sicuro e un supporto per il recupero psicofisico. “Grazie a quanti si stanno mobilitando”, ha concluso il sindaco D’Alessio, sottolineando l’importanza della solidarietà e della vicinanza.
Oggi, 5 aprile 2025, le stelle ci regalano energie intense e opportunità da cogliere. Ecco… Leggi tutto
Torre Annunziata – Un duro colpo ai clan di camorra è stato inferto dai Carabinieri… Leggi tutto
Roma– Nessun fortunato vincitore del jackpot al concorso n. 54 del Superenalotto di oggi, venerdì… Leggi tutto
Arzano, controlli a tappeto da parte della polizia locale per debellare ogni condotta vietata di… Leggi tutto
Si è svolta l'estrazione del Lotto di oggi, venerdì 4 aprile 2025, con i numeri… Leggi tutto
Ostuni– Ha dimostrato lucidità e sangue freddo un’anziana ultra 90enne di Ostuni che, riconoscendo i… Leggi tutto
Leggi i commenti
La storia di Rania Zeriri è molto triste e fa pensare a quante persone sono in difficoltà. È importante che i comuni come Mercogliano si attivano per aiutare chi ha bisogno, anche se a volte le situazioni sono complesse e non facili da gestire.