Lo spettacolo “Le favole della saggezza” sarà rappresentato il 1° marzo alle ore 18 presso il Nest. Si tratta di un evento dedicato a tutta la famiglia, in cui animali parlanti prendono vita sul palco attraverso l’uso di maschere e semplici elementi di scena.
Punti Chiave Articolo
Tra i racconti portati in scena figurano celebri favole come “La volpe e l’uva”, “La Cicala e la Formica”, “La Lepre e la Tartaruga”, che da millenni trasmettono insegnamenti grazie ai personaggi ideati da Esopo e La Fontaine. Ogni racconto funge da specchio dell’umanità, illustrando una gamma di caratteri quali il furbo, l’ingenuo e l’adulatore.
Le storie sono arricchite da percussioni e sonorità dal vivo che interagiscono con i personaggi, offrendo al pubblico un’esperienza immersiva. Le morali contenute in queste favole servono a insegnare come affrontare le varie situazioni della vita, rendendole comprensibili a spettatori di tutte le età.
Il costo del biglietto è fissato a 3 euro per bambini fino ai 15 anni e 12 euro per gli adulti accompagnatori, con una limitazione di massimo 3 bambini per adulto.
Oroscopo del 10 aprile 2025: amore, lavoro, salute e finanze segno per segno 10 aprile… Leggi tutto
Acerra– Allarme ambientale nella provincia di Napoli dopo l'incendio divampato nelle scorse ore in un'azienda… Leggi tutto
Roma, - Un polverone giuridico si è alzato dalla Corte costituzionale riguardo al terzo mandato,… Leggi tutto
Cuneo– Una vicenda di ricatti, minacce e un tragico epilogo. Carmela Romano e Mario Miceli,… Leggi tutto
Napoli – Blitz della Polizia di Stato al Rione Traiano, dove nella mattinata di lunedì… Leggi tutto
Un giovane di 18 anni, di origini bulgare e già noto alle forze dell'ordine, è… Leggi tutto