Un pareggio che pesa, ma che non scalfisce la determinazione del Napoli. Antonio Conte, ai microfoni di DAZN, ha commentato così il 2-2 contro la Lazio all’Olimpico, soffermandosi sulle difficoltà affrontate e sulle scelte tattiche.
“Il primo cambio è stato Buongiorno, che rientrava dopo due mesi e mezzo. Poi ho inserito Politano per dare il segnale di voler vincere. Alla fine ho dovuto far esordire Rafa Marin in una partita calda, spostando Politano a sinistra: non potevamo fare altrimenti. Dispiace perché in due trasferte all’Olimpico abbiamo lasciato quattro punti al 90’. La Lazio ci aveva già battuto, ma saremo duri a morire”.
Conte ha poi analizzato l’atteggiamento della squadra, difendendo le proprie scelte: “Non vogliamo snaturare i nostri giocatori per farli rendere al massimo. McTominay e Anguissa sono più assaltatori che costruttori, mentre Raspadori ha qualità sia da seconda punta che da rifinitore. I ragazzi hanno interpretato bene il piano partita, più di così non posso chiedere. Stanno facendo cose straordinarie, non ci lamentiamo e andiamo avanti”.
Infine, un messaggio di fiducia e consapevolezza: “Dobbiamo continuare a pedalare, uscire dal campo con la maglia sudata ed essere orgogliosi. Non dobbiamo dimenticare da dove siamo partiti: anche i pareggi con Roma e Lazio vanno letti in chiave positiva. Il calcio è così, dobbiamo dare il massimo senza farci condizionare dagli aspetti emotivi. Sappiamo cosa abbiamo fatto per essere in testa”.
Il Comune di Napoli ha varato un piano di aiuti economici per i nuclei familiari… Leggi tutto
Il parco della Floridiana, uno dei polmoni verdi più amati di Napoli, si arricchisce di… Leggi tutto
Anche questa sera si è svolta l'attesissima estrazione del SuperEnalotto, con il concorso n. 50… Leggi tutto
Salerno– È stato fissato per martedì 1 aprile l’interrogatorio di garanzia di Franco Alfieri, ex… Leggi tutto
Si è svolta oggi, venerdì 28 marzo 2025, la consueta estrazione del Lotto e 10eLotto,… Leggi tutto
Livorno – Un video di circa un minuto, girato da un’abitazione nei pressi dell’Aurelia e… Leggi tutto
Leggi i commenti
Nel artico lo parole di Conte sono interessanti, ma io non so se l'attegiamento della squadra è giusto. Certe volte pare che manchi la voglia di vincere e i risultati parlano chiaro, dovevamo vincere questa partita.
Concordo con te, ci sono state troppe occasioni sprecate. Anche se il pareggio può essere visto come positivo, io vedo molte cose da migliorare se vogliamo veramente lottare per il titolo.