Lo spettacolo “Lascia stare Parigi – di Tango e di altri Demoni” rappresenta un nuovo capitolo della serie Birdland’s Tales, creata dallo scrittore e regista Massimo Piccolo. Questo evento avrà luogo domenica 2 marzo, alle 19.00, presso il Teatro Sala Molière di Pozzuoli.
Punti Chiave Articolo
L’iniziativa, diretta da Nando Paone e organizzata dall’Associazione Luna di Seta, propone un format che combina narrazione, musica e canto.
Il nuovo capitolo trae ispirazione da un racconto dello stesso Piccolo e promette di esplorare temi che si intrecciano con riferimenti letterari di autori come Pessoa, Fitzgerald, Richard Ford e Baricco. Accompagnano le parole le musiche di Astor Piazzolla, Ennio Morricone e Ryūichi Sakamoto, eseguite da Masi e Giliberti con chitarra e violino.
Il cast include anche Claudia Di Rienzo e Roberta D’Ovidio come voci narranti, e Adriana Cardinale come voce cantante. Ogni capitolo di Birdland’s Tales tenta di fondere la scrittura e la narrazione, creando un’esperienza unica che mira a trascendere l’opera originale rispettandola. La narrazione è presentata come una somma dell’universo del narratore, dello scrittore e del lettore, che si trasforma in spettatore durante l’esecuzione.
Urbano Cairo non si nasconde. Il presidente del Torino, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss… Leggi tutto
Napoli– La Squadra Mobile di Napoli, insieme al Commissariato di Posillipo, ha arrestato stamane un… Leggi tutto
Napoli - Per comunicare al riparo da orecchie indiscrete, i clan della camorra utilizzavano sofisticati… Leggi tutto
Casal Velino – I carabinieri della stazione di Acquavella hanno arrestato un 48enne di Casal… Leggi tutto
Roma – L’account TikTok di Salvatore Borsellino, fratello del magistrato Paolo Borsellino, ucciso dalla mafia… Leggi tutto
Tra voli panoramici, air-taxi e petali di rose lanciati sopra le teste degli sposi, si… Leggi tutto