Il Caffè Hope di Avellino si prepara ad accogliere un evento dedicato alla poesia, programmato per mercoledì 19 febbraio alle ore 18:00. L’iniziativa rientra nella rassegna Riscontri d’Autore #12, promossa da Terebinto Edizioni e A.P.S. Riscontri.
L’incontro metterà in luce il lavoro di tre autori: Paolo Battista, Graziella Di Grezia e Rossella Tempesta. Il dibattito sarà moderato da Gianluca Amatucci, esplorando le opere e i percorsi creativi degli autori, offrendo riflessioni sul significato della poesia oggi.
Le opere presentate durante la serata offriranno differenti prospettive sul linguaggio poetico e le sue molteplici possibilità. L’iniziativa punta a trasformare la poesia in un mezzo di connessione emotiva, rallentando il frenetico ritmo della vita moderna. Ettore Barra sottolinea l’importanza della poesia, capace di evocare interi mondi con pochi versi.
Con la sua atmosfera accogliente, il Caffè Hope continua a essere un luogo ideale per gli appassionati di cultura. L’evento permetterà ai partecipanti non solo di ascoltare i poeti, ma anche di interagire con loro, valorizzando la parola come strumento di condivisione.
Napoli – La Guardia di Finanza, su mandato della Procura della Repubblica di Napoli, ha eseguito… Leggi tutto
Correva l’anno 1815 quando il vulcano Tambora, in Indonesia, decise di fare il botto più… Leggi tutto
Napoli – Ha tentato di evitare lo sfratto inventando un falso provvedimento di detenzione domiciliare:… Leggi tutto
Napoli- Le indagini che hanno portato all'emissione di 18 ordinanze cautelari dando una ulteriore spallata… Leggi tutto
Napoli – La Polizia di Stato ha arrestato un 33enne del napoletano, ritenuto responsabile di una… Leggi tutto
Napoli- I musicisti di strada e artisti locali si ribellano contro un regolamento comunale che,… Leggi tutto