Teatro

La compagnia Unterwasser si esibisce con lo spettacolo “OUT” al Teatro Area Nord

Condivid

Il di Napoli si prepara ad accogliere lo spettacolo ““, presentato dal gruppo . L’evento avrà luogo sabato 15 febbraio alle 19:00 e domenica 16 febbraio alle 18:00, inserito nella serie #ConfiniAperti2025.

Il gruppo Unterwasser, composto da Valeria Bianchi, Aurora Buzzetti e Giulia De Canio, è riconosciuto per la combinazione innovativa di teatro di figura e arti visive. La loro performance offre agli spettatori un’esperienza che trasforma la materia in scena, influenzando le percezioni del pubblico secondo i principi del montaggio cinematografico. Al centro dell’attenzione vi sono oggetti artistici, immagini, sculture e materia in movimento.

Lo spettacolo “OUT”

“OUT” si distingue come una rappresentazione visuale e multidisciplinare, ideata e diretta da Valeria Bianchi, Aurora Buzzetti e Giulia De Canio. Si presenta come una fiaba di formazione, narrata attraverso il teatro di figura e rivolta a un pubblico adulto, ma adatta anche ai più piccoli. La trama conduce il protagonista oltre le mura domestiche, metafora delle certezze personali, verso un mondo esterno con le sue sfide. Le tecniche poetiche impiegate nel racconto creano un’atmosfera onirica, portando in scena messaggi universali attraverso archetipi visivi.

Accesso al teatro

Per garantire un agevole accesso al Teatro Area Nord, il Comune di Napoli ha predisposto un servizio navetta, il Polibus. L’evento e le attività del teatro ricevono il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Campania e del Comune di Napoli.


Articolo pubblicato il giorno 13 Febbraio 2025 - 14:11

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 17 marzo 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, 17 marzo 2025, con un focus su amore, lavoro… Leggi tutto

17 Marzo 2025 - 06:19

Campi Flegrei, verifiche sugli edifici: sono 302 gli sfollati, oltre 900 interventi effettuati

Si è tenuta questa mattina, alle ore 12, una nuova riunione del Centro Coordinamento Soccorsi… Leggi tutto

16 Marzo 2025 - 20:21

Casavatore, elezioni amministrative: siglato il patto Pd, M5S e liste civiche con l’incognita Fabrizio Celaj e Marco Capparone

Casavatore - Elezioni amministrative: siglato il patto Pd, M5S e liste civiche con l’incognita Fabrizio… Leggi tutto

16 Marzo 2025 - 20:08

Papa Francesco: diffusa prima foto dal ricovero al policlinico Gemelli

La sala stampa della Santa Sede ha diffuso la prima foto di Papa Francesco da… Leggi tutto

16 Marzo 2025 - 19:47

Camorra, omicidio di Emanuele Durante, don Tonino Palmese scrive al padre di Annalisa Durante

Proseguono le indagini per l'omicidio di Emanuele Durante, 20 anni, figlio di un cugino della… Leggi tutto

16 Marzo 2025 - 19:08

Napoli, bambino travolto da scooter sul marciapiede al corso Secondigliano

Napoli –  Ieri pomeriggio, un bambino di soli quattro anni è stato investito da uno… Leggi tutto

16 Marzo 2025 - 18:20