Calcio

Juve Stabia, Pagliuca chiama a raccolta il pubblico: “Domani serve anche il loro sostengo contro il Bari”

Condivid

Il tecnico della , chiama a raccolta i in vista del big match di domani contro il Bari al Romeo Menti di Castellammaree.

“Domani c’è la necessità di tutto il nostro pubblico, non solo della Curva Sud. I ragazzi stanno meritando il supporto di tutta la città, da trascinare con il giusto atteggiamento da tenere in campo”

Poi passa ad analizzare l’avversario e la gara: “Il Bari ha fatto un mercato importante, ha un ottimo allenatore ed un organico importante. Sarà una gara difficilissima nella quale dovremo canalizzare la rabbia che ho visto nella squadra dopo la partita col Sassuolo.

Dovremo essere consapevoli ma al contempo umili nel fare ciò che sarà necessario. Non mi aspetto un Bari attendista; ormai tutte le squadre vogliono fare punti pesanti quindi guardano da subito al risultato, senza approcciare in modo prudente le gare.

Dovremo essere concentrati solo sul nostro campo, pensiamo al nostro cammino, con tanta soddisfazione per quello che stiamo facendo, ma toccando con mano le caratteristiche che non devono mai mancare: stare attaccati alla gara per tutta la partita in tutti i nostri effettivi.

Episodi arbitrali di Reggio Emilia? Preferisco non parlarne ma so bene quanto ci siamo portati dietro quello che è successo e speriamo possa essere da slancio positivo per la gara di domani, stimolando il morso che dobbiamo sempre avere.

Andreoni e Fortini sono rientrati nei giorni scorsi, vedremo se aggregarli alla panchina. Dubickas e Louati arrivano dalla C, lo sappiamo, ma hanno buone qualità. Loro, come tutti i nuovi, prima incamerano il nostro modo di fare, in campo e fuori, prima saranno pienamente utili alla Juve Stabia. Sgarbi sta crescendo dopo un periodo di scarsa attività, vedremo domani quanto potremo utilizzarlo.

Il mercato fortunatamente è terminato. Non sono mancate le richieste per tanti calciatori. Ora, soprattutto per chi le ha avute ed è rimasto, è il momento di far fruttare l’interesse ricevuto dando il massimo per la Juve Stabia confermando qui le proprie qualità.

Minutaggio? Per tutti i giovani che abbiamo impiegato fin dall’inizio, abbiamo quasi già raggiunto la soglia necessaria al club quindi non sarà un fattore particolarmente determinante nelle scelte.
Il presidente è un persona di valore. Tra noi c’è grande stima ma anche rispetto dei ruoli; ci mette in condizione di fare il nostro lavoro e questo facilità ciò che dobbiamo fare”.


Articolo pubblicato il giorno 8 Febbraio 2025 - 13:50

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Atalanta Inter in chiaro su DAZN: il big match decisivo per la corsa scudetto visibile gratuitamente, ecco come

Con la Serie A Enilive entrata nella fase più calda della stagione, DAZN ha scelto… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 12:09

Il Sabato della fotografia: incontro con il Soprintendente Gabriele Capone, Luciano Ferrara e Pino Miraglia

La mostra "Berlino 1989 - Sopra e sotto il muro" di Luciano Ferrara si conclude… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 12:00

Lettere, 17enne ai domiciliari: minacce e violenze a un conoscente

Lettere – I Carabinieri della Stazione di Lettere hanno eseguito un'ordinanza di applicazione della misura… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 11:50

Ponticelli, l’ex pentito debitore con i clan va in caserma con la cocaina: “Arrestatemi, vogliono uccidermi”

Napoli - Un narcos ex pentito legato ai clan De Micco di Ponticelli ma anche… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 11:36

Bruno Conti compie 70 anni: Rai Teche celebra il campione con un documentario su RaiPlay

Domani, in occasione del 70° compleanno di Bruno Conti, uno dei simboli del calcio italiano,… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 11:19

Controlli a tappeto nel carcere di Secondigliano: sequestrati sette cellulari ai detenuti

Continuano senza sosta i controlli all'interno del carcere di Secondigliano, finalizzati a individuare e sequestrare… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 11:12