Sabato 22 febbraio alle 17.45, si terrà presso il Museo Diocesano Sorrentino Stabiese di Castellammare di Stabia la presentazione del libro “Note di risveglio” di Jessica Maresca. L’evento avrà luogo in piazza Giovanni XXIII e coinvolgerà figure di spicco del panorama culturale locale. Egidio Di Lorenzo dirige il museo, con la collaborazione di Gerarda Cimmino, responsabile dell’accoglienza.
Punti Chiave Articolo
Presentazione del libro
Il romanzo sarà illustrato da Rosanna Longobardi, scrittrice e collaboratrice del mensile Stabianotizie, e Paola De Simone, presidente dell’Associazione Nessuno e Centomila. Sarà moderato da Sabatino Di Maio, responsabile della comunicazione della 1886 Publishing, la casa editrice del volume. “Note di risveglio” affronta una tematica molto attuale, esplorando la storia di due individui alle prese con una crisi inaspettata. La protagonista, Nina, intraprende un percorso di crescita e rinascita, sostenuta dagli amici, dopo aver affrontato un doloroso distacco.
Jessica Maresca e il suo percorso
Jessica Maresca, nata nel 1991 a Castellammare di Stabia, ha completato gli studi in Lingue e Letterature straniere a Napoli, trasferendosi successivamente a Milano per lavorare nel settore degli eventi e della formazione. “Note di risveglio” rappresenta il suo debutto come autrice.
Articolo pubblicato il giorno 20 Febbraio 2025 - 18:00