Archiviata la vittoria contro la Lazio in Coppa Italia, l’Inter mette nel mirino la sfida cruciale contro il Napoli. Sabato sera, al Maradona, i nerazzurri affronteranno un match che potrebbe rivelarsi decisivo nella corsa scudetto.
Dopo aver riconquistato la vetta grazie al successo contro il Genoa e alla sconfitta del Napoli contro il Como, la squadra di Simone Inzaghi ha l’occasione di assestare un colpo importante alla classifica.
Ma la lotta al titolo è più aperta che mai: l’Atalanta, in grande risalita, potrebbe presentarsi da capolista al fischio d’inizio, dato che scenderà in campo prima dell’Inter contro il Venezia.
Sul fronte infortuni, Inzaghi deve fare i conti con diverse defezioni. L’ultimo stop è quello di Matteo Darmian, uscito dopo 20 minuti contro la Lazio per un problema muscolare: gli esami previsti per domani chiariranno l’entità del guaio fisico.
Per la trasferta in Campania saranno indisponibili anche Carlos Augusto e Nicola Zalewski, restringendo le opzioni sugli esterni ai soli Dumfries e Dimarco.
In attacco, l’Inter spera di recuperare Marcus Thuram. Il francese, alle prese con un fastidio alla caviglia sinistra da due settimane, oggi ha svolto parte dell’allenamento con il gruppo, alternando lavoro personalizzato e collettivo.
La sua presenza resta in dubbio, ma il rientro sarebbe fondamentale viste le difficoltà di Taremi. Intanto, Marko Arnautovic si candida per un ruolo da protagonista nel finale di stagione: il gol contro la Lazio in Coppa Italia ha mostrato segnali di ripresa e potrebbe rilanciarne le quotazioni.
Articolo pubblicato il giorno 26 Febbraio 2025 - 20:27
L’Inter ha giuocato bene ma ci sono troppi infortuni adesso, non so come faranno a vincere contro il Napoli. Speriamo che Thuram si rimetta, perche serve un attaccante forte adesso. Dobbiamo vedere anche l’Atalanta.
ร vero, ma anche la Lazio sta migliorando. Ogni partita รจ difficile e l’Inter deve stare attenta. Gli infortuni possono fare la differenza in questo punto della stagione, speriamo che le cose migliorino.