Alla vigilia del derby contro il Milan, Simone Inzaghi ha fatto il punto sulla corsa scudetto e sulle sfide che attendono la sua Inter: “Noi, il Napoli e l’Atalanta abbiamo preso un vantaggio, siamo le tre favorite al momento, ma non dimentichiamo chi è dietro e può rientrare in corsa”, ha dichiarato il tecnico nerazzurro.
Sul fronte mercato, Inzaghi ha ammesso di non aver ancora affrontato l’argomento con la dirigenza, pur riconoscendo la necessità di qualche rinforzo. “Due giovani sono andati via perché avevano bisogno di giocare, ora abbiamo qualche difficoltà a livello numerico e sicuramente faremo qualcosa in entrata”, ha spiegato, facendo riferimento alle partenze di Palacios e Buchanan.
Un altro tema caldo riguarda il calendario, che si preannuncia particolarmente intenso per l’Inter. Il tecnico ha espresso il suo disappunto per la programmazione della Coppa Italia, che costringerà i nerazzurri a rinunciare a preziosi giorni di allenamento. “Ora c’è il recupero con la Fiorentina, poi la Coppa Italia inserita in una data particolare. Pensavamo di poter lavorare meglio a febbraio, invece continueremo a giocare sempre”, ha sottolineato.
Nonostante le difficoltà, Inzaghi ha assicurato che la squadra è pronta a gestire il fitto programma di impegni, accettando le decisioni prese in merito al calendario. “Mi è stato detto che era stato firmato un accordo per giocare alla prima data utile, quindi è giusto così. Ora ci aspetta un tour de force, ma nessun problema: ci faremo trovare pronti”.
La Protezione Civile della Regione Campania, a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato… Leggi tutto
Napoli - La squadra mobile di Napoli ha posto fine alla carriera di violenti criminali… Leggi tutto
Cervino – Si chiamava Mario Luce, 30, brillante e apprezzato sassofonista residente nella frazione di… Leggi tutto
Al Teatro Serra di Napoli, la nuova produzione “Dietro tutta” esplora l'amore e il pregiudizio… Leggi tutto
La giornata si preannuncia caratterizzata da un'alta nuvolosità, con un cielo prevalentemente coperto che dominerà… Leggi tutto
La Procura di Firenze ha chiesto la condanna di tre medici nel processo bis legato… Leggi tutto