Due aziende del Vesuviano sono finite sotto inchiesta per violazioni ambientali. L’Edilfer di Torre Annunziata e la ditta Miranda di Striano sono state coinvolte in operazioni di controllo condotte dai Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico (NOE), su delega della Procura della Repubblica di Torre Annunziata.
Punti Chiave Articolo
I Carabinieri hanno eseguito il sequestro preventivo di un’attività di carpenteria metallica, di un’isola ecologica comunale e di un’attività di produzione di polistirolo e derivati della plastica. Gli inquirenti hanno contestato reati quali gestione di rifiuti non autorizzata, scarico abusivo di reflui industriali ed emissioni in atmosfera non autorizzate.
Le indagini, portate avanti dal NOE di Napoli, hanno rivelato che l’Edilfer srl, con sede a Torre Annunziata, e la ditta individuale Miranda Vincenzo, ubicata a Striano, operavano in violazione delle normative ambientali.
In particolare, l’attenzione è stata posta sugli scarichi nei corsi d’acqua, la gestione dei rifiuti e le emissioni in atmosfera, consultando approfonditamente le attività svolte.
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 febbraio: BARI 29 40 34 55 66… Leggi tutto
Il coro del Teatro San Carlo di Napoli ha annunciato l'intenzione di avviare un'azione legale… Leggi tutto
Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha messo in atto un servizio straordinario… Leggi tutto
Il Consiglio comunale di Capri questa mattina ha approvato il regolamento che riguarda le courtesy… Leggi tutto
Sequestrate nove aziende e 12 veicoli usati per lo sversamento illegale di rifiuti, denunciate 20… Leggi tutto
La stazione di monitoraggio ambientale nel Real Bosco di Capodimonte, parte integrante dell'infrastruttura Icos (Integrated… Leggi tutto