I lavoratori di Inps Servizi, società in house dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, attendono da mesi un piano industriale che faccia chiarezza sul loro futuro.
A sollevare la questione è la senatrice, ex segretaria generale Cisl, Annamaria Furlan, componente della commissione Lavoro, che ha depositato un’interrogazione alla Ministra del Lavoro, Marina Calderone, per chiedere risposte urgenti sul destino dei dipendenti del contact center.
“Parliamo di lavoratori che, nell’80% dei casi, percepiscono stipendi molto bassi, spesso inferiori ai sussidi che essi stessi gestiscono nel servizio informativo che svolgono. Il processo di internalizzazione degli oltre 3.000 dipendenti è stato un passo avanti, ma ancora incompleto.
È necessario garantire chiarezza sui loro contratti e sulle prospettive future. Svolgono un lavoro essenziale di supporto che deve essere adeguatamente valorizzato”, ha dichiarato la senatrice Furlan.
L’interrogazione parlamentare mira a sollecitare il governo affinché si pronunci sulla stabilità occupazionale e sulle condizioni contrattuali dei dipendenti di Inps Servizi, un tema che coinvolge migliaia di lavoratori e il corretto funzionamento dell’assistenza previdenziale.
Napoli - Una delle vittime era da poco uscita dal carcere mentre all'altro gli avevano… Leggi tutto
Per evitare di essere controllata ha detto ai carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere – Alla vista dei carabinieri ha tentato di allontanarsi in bicicletta,… Leggi tutto
Contribuire a far conoscere la profondità del pensiero di Giordano Bruno con un monologo in… Leggi tutto
L’associazione “Le Mani di Napoli” ha partecipato ad Alicante in Spagna, come membro dell'Associazione internazionale… Leggi tutto
Benevento - Un finanziamento di nove milioni di euro è stato concesso nell'ambito dei fondi… Leggi tutto