È attivo il monitoraggio di diossine e furani dispersi in atmosfera a Volla, in seguito all’incendio che stamattina è divampato nel piano interrato di una palazzina a viale Vesuvio.
Tecnici Arpac sono giunti sul posto nel primo pomeriggio, allo scopo di monitorare gli effetti ambientali dell’incendio, che ha interessato un locale dove c’era materiale tessile.
All’arrivo dei tecnici Arpac, allertati dal Centro coordinamento soccorsi convocato dalla Prefettura di Napoli, il rogo appariva in fase avanzata di spegnimento da parte dei Vigili del fuoco.
Nei pressi del sito interessato, è stato attivato un campionatore ad alto flusso di aria per la ricerca di diossine e furani. I risultati degli accertamenti in corso verranno resi noti non appena disponibili.
Messina- Proseguono le ricerche del presunto assassino di Sara Campanella, la 22enne originaria di Misilmeri… Leggi tutto
Anche negli uffici postali di Napoli e della sua provincia e' attivo il nuovo servizio… Leggi tutto
A causa dei lavori in corso per la realizzazione dei lavori inerenti l'Alta Velocità ferroviaria… Leggi tutto
Un SoS per l'economia dell'area flegrea condizionata dalle conseguenze del bradisismo è stato lanciato oggi… Leggi tutto
Brescia – Cinque anni di reclusione e la confisca di oltre 447mila euro. Leggi tutto
Napoli - Una lite scoppiata per un gettone regalato a un bambino alle giostre è… Leggi tutto
Leggi i commenti
E importante che i tecnici Arpac siano intervenuti prontamente per monitorare la situazione a Volla, però mi chiedo se ci siano state misure preventive in precedenza per evitare questi incendi che sono pericolosi.