Ma chi dice che non sono queste le gare che una neo promossa e che pensa solo a salvarsi come la Juve Stabia non debba vincere contro una squadra schiacciasassi come il Sassuolo?
Punti Chiave Articolo
La capolista vista in campo oggi è stata tutt’altro che schiacciasassi: due azioni pericolose e due gol. La prima rete tra l’altro viziata da una clamorosa topica dell’arbitro Ferrieri Caputi che ha assegnato ai padroni di casa una inesistente punizione che poi ha portato al gol con una dormita generale della difesa delle Vespe.
E con l’unica azione di Berardi che ha confezionato un assist al bacio per Laurientè. Ma prima con ben due minuti di visione delle immagini al Var , Grisini aveva avvisato la direttrice di gara di un fuorigioco di partenza di Adorante di 2 centimetri prima del gol da stropicciarsi gli occhi di Maistro al decimo minuto.
Peccato che nessuno ha fatto vedere che Adorante era in fuorigioco si di due centimetri ma quando la palla non era ancora partita. Ma la scandalosa direzione di gara di Ferrieri Caputi, che è la seconda volta che danneggia la Juve Stabia, sta anche nella discutibilissima gestione dei falli e dei cartellini gialli.
Poi nel secondo tempo nel momento migliore della Juve Stabia su una ripartenza da calcio d’angolo il sassuolo ha con fezionato il 2-0 sull’asse Laurientè-Mulattieri. Nel finale altro gol annullato ai campani con Leone, per fuorigioco ancora una volta di Adorante.
Ora la Juve Stabia, con il tecnico Pagliuca espulso negli spogliatoi al termine del primo tempo insieme con il ds Lovisa per proteste, è chiamata a una prestazione di orgolgio domenica prossima al Menti contro un’altra corazzata come il Bari.
Ma la Juve Stabia vista oggi contro Il Sassuolo, se non arriva un altro arbitro in evidente giornata negativa (per non essere cattivi ndr), fa ben sperare.
Napoli - "Non immaginavo che questa città fosse così bella": parole e musica di Antonio… Leggi tutto
Casoria. Domenica 2 Marzo si è svolto al Palacasoria un evento nazionale di Taekwondo WT… Leggi tutto
Lotta ai parcheggiatori abusivi, a Napoli: tra il 22 e il 28 febbraio scorso ne… Leggi tutto
Gli agenti della squadra mobile di Latina hanno arrestato un napoletano gravemente indiziato di maltrattamenti… Leggi tutto
Il Comune di Torre Annunziata ha chiesto a Rfi la dismissione immediata della tratta ferroviaria… Leggi tutto
Napoli - Il padiglione che ospitera' la prima Banca del Tessuto muscoloscheletrico del Mezzogiorno sara'… Leggi tutto
Leggi i commenti
La partita di oggi ha mostrato diversi errori sia da parte dell'arbitro che dei giocatori. La Juve Stabia ha bisogno di migliorare per affrontare le prossime gare, soprattutto in difesa. Ci sono stati momenti di confusione che potevano essere evitati.