All’interno della magnifica cornice di Villa di Donato a Napoli, Iaia Forte darà vita a una rappresentazione intitolata “Odissea Penelope”, mercoledì 19 febbraio 2025 alle ore 20.30. Nello spettacolo, scritto da Giuseppe Argirò, il classico viaggio di Ulisse viene reinterpretato attraverso gli occhi di Penelope.
Punti Chiave Articolo
In questa versione teatrale, Penelope non è semplicemente in attesa, ma si trasforma nei personaggi della mitologia, tra cui Circe e il Ciclope, esplorando il mondo con la libertà e l’autonomia di Ulisse. La narrazione, arricchita da musica contemporanea e performance canore, offre una nuova prospettiva dei personaggi omerici, rendendoli grotteschi e moderni.
Al termine dello spettacolo, il pubblico avrà l’opportunità di discutere con Iaia Forte mentre degusterà piatti tipici di carnevale, come la minestra maritata, la lasagna napoletana e il sanguinaccio. Per ulteriori informazioni e per effettuare prenotazioni, è possibile contattare gli organizzatori via email a prenotazioni@villadidonato.it o chiamando il numero 345 706 9148.
Il costo per partecipare all’evento, che comprende sia lo spettacolo che la cena, è di 40 euro per il biglietto intero. Sono disponibili tariffe ridotte di 35 euro per artisti e giovani sotto i 35 anni, nonché la formula “i Magnifici 77”.
Il Museo Archeologico di Terzigno (MATT) ha inaugurato una nuova area espositiva dedicata al "Tesoro… Leggi tutto
I Duran Duran celebrano il 40° anniversario della loro prima apparizione al Festival di Sanremo,… Leggi tutto
La crescita dei casinò online è un dato statisticamente comprovato dal fatto che ci sia… Leggi tutto
In epoca medievale, la paura dei non-morti era una realtà tanto tangibile quanto inquietante. Un… Leggi tutto
Domani, venerdì 14 febbraio, alle ore 9:45, si terrà l'inaugurazione della Mappatella Gym, la prima… Leggi tutto
Tre anziani, ospiti di una Rsa in provincia di Firenze, sono morti dopo essere stati… Leggi tutto