Il Teatro “Il Piccolo di Cava” a Cava de’ Tirreni ospiterà domenica 23 febbraio alle ore 19 lo spettacolo “Il gioco delle parti”, messo in scena dalla compagnia salernitana I Pappici. Scritto, diretto e interpretato da Rosita Sabetta, insieme a Luigi Tarabbo, Beatrice Eccli e Angelo Auciello, lo spettacolo è un thriller dalle tinte noir che esplora temi di realtà e finzione.
Punti Chiave Articolo
La trama ruota attorno a una giovane ragazza ingaggiata da una coppia di anziani per impegnarsi in una finzione domestica, volta a confortare un’anziana donna con la quale condivide una straordinaria somiglianza.
La stagione continua domenica 9 marzo 2025 con la compagnia Teatro dei Dioscuri di Campagna. In scena l’adattamento di “Na campagnata ‘e tre disperate” di Antonio Petito, a cura e regia di Antonio Caponigro. Per chi volesse prenotare i biglietti, l’associazione offre diversi canali di contatto, sia online sia presso il punto vendita Centopagine Libreria a Cava de’ Tirreni, disponibile dal martedì al venerdì.
Durante la serata sarà ricordata l’iniziativa “Posto Occupato”, promossa dalla professoressa Concetta Lambiase. Questa campagna di sensibilizzazione, gratuita e virale, mira a contrastare la violenza sulle donne e su ogni violenza di genere ed è parte integrante degli eventi della stagione teatrale.
Torre del Greco – È stato identificato e arrestato il presunto autore di una serie… Leggi tutto
Un violento incidente stradale ha paralizzato questa mattina, poco dopo le 10, l’autostrada A1 Milano-Napoli,… Leggi tutto
"Un viaggio attraverso una storia vera che non deve essere dimenticata". Così Roberto Saviano presenta… Leggi tutto
Quattro nuovi ecomusei, quattro anime della Campania che diventano ufficialmente parte del sistema culturale regionale:… Leggi tutto
Milano– Una nuova scossa attraversa il mondo del calcio italiano. L’inchiesta condotta dalla Procura di… Leggi tutto
RIMINI – Una domenica da incubo per un arbitro appena 16enne, aggredito verbalmente e minacciato… Leggi tutto