Guerra di camorra a Castellammare la Procura Antimafia di Napoli ha chiesto il rinvio a giudizio per i boss Sergio Mosca e Vincenzo D’Alessandro, ritenuti tra l’altro mandanti dell’omicidio del consigliere comunale del PD di Castellammare di Stabia, Luigi Tommasino, avvenuto il 3 febbraio 2009.
Il processo in corso davanti al GUP Federica De Bellis vede imputate otto persone per cinque omicidi e due tentati omicidi. Il PM Giuseppe Cimmarotta ha chiesto al giudice il processo con il rito abbreviato, per altri capi d’accusa, nei confronti dei tre “pentiti” Salvatore Belviso, Raffaele Polito e Renato Cavaliere, anche loro coinvolti nell’omicidio di Tommasino con Catello Romano (per questi quattro le condanne sono definitive).
Nel procedimento si sta valutando la posizione di otto imputati, a giudizio, a vario titolo, per cinque omicidi e due tentati omicidi. Il pm Cimmarotta ha chiesto 14 anni di carcere per Salvatore Belviso, 6 anni per Raffaele Polito e 12 anni per Renato Cavaliere. Richiesta di ergastolo, invece, per Paolo Carolei, Antonio Lucchese, e Catello Romano.
Carolei, che non è coinvolto nell’omicidio Tommasino, risponde, nella veste di mandante, anche della morte di una vittima innocente della camorra: si tratta di Federico Donnarumma una delle due persone uccise il 28 ottobre 2008 a Gragnano.
Il vero obiettivo dell’agguato era Carmine D’Antuono e Donnarumma venne colpito da Romano perché era in compagnia di D’Antuono. Nelle prossime udienze, fissate per il 10 e il 17 marzo, sono previste, tra l’altro, le discussioni delle difese degli imputati e, il 17, verosimilmente anche la sentenza.
(nella foto: da sinistra in alto Enzo D’Alessandro, Sergio Mosca, Paolo Carolei, Renato Cavaliere, Salvatore Belsivo, Catello Romano e Antonio Lucchese)
Scopri cosa ti riservano le stelle in amore, lavoro, salute e finanze… e il consiglio… Leggi tutto
Dopo nove anni di tentativi falliti e ben 19 interventi chirurgici, Patrizia Nocera, 43 anni,… Leggi tutto
Non si ferma la corsa del jackpot del Superenalotto. Nell'estrazione di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto
Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto
Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto