Italia

Guasto in stazione Bologna, ritardi di quasi 2 ore sull’Alta Velocità

Condivid

Nella mattinata di oggi, gli spostamenti lungo la linea ferroviaria Alta Velocità hanno subito significativi rallentamenti a causa di un guasto a un deviatoio nei pressi della stazione sotterranea di Bologna.

L’inconveniente ha causato pesanti disagi per circa due ore, interessando in modo particolare i treni diretti verso sud, lungo la tratta Milano-Roma/Napoli. A causa della posizione critica di tre treni, non è stato possibile deviare il loro percorso sulla linea superficiale, accumulando così ritardi fino a 100 minuti.

Altri convogli sono stati invece reindirizzati, ma hanno comunque registrato ritardi significativi. Il problema è stato risolto intorno alle 10.50, quando i treni hanno ripreso a viaggiare sul percorso abituale. Tuttavia, l’effetto a catena dei disagi precedenti ha continuato a influenzare la regolarità del traffico ferroviario per qualche tempo.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 8 Febbraio 2025 - 11:48

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, raccolta rifiuti: nuovi orari per il porta a porta nel centro storico

Nuovo programma di raccolta rifiuti a Napoli. Rivoluzione in arrivo per la gestione dei rifiuti… Leggi tutto

8 Febbraio 2025 - 11:41

Caivano “HAB DEI TALENTI” grazie anche alla Croce Rossa

A Caivano, la Croce Rossa Italiana è in prima linea con Casa INCA, un progetto… Leggi tutto

8 Febbraio 2025 - 11:24

Naples in Love: un viaggio emozionante tra gli amori della Napoli storica

Il centro storico di Napoli si prepara a diventare un palcoscenico a cielo aperto con… Leggi tutto

8 Febbraio 2025 - 11:16

Napoli, turista spagnolo accoltellato ai Quartieri Spagnoli

Tornano le notti violente di Napoli, tornano i coltelli e tornano le aggressioni. E'  accaduto… Leggi tutto

8 Febbraio 2025 - 11:07

Selma Azzine di Benevento vince il talent di RaiUno “Dalla strada al palco”

Selma Ezzine, giovane cantante di origini marocchine residente a San Giorgio del Sannio,in provincia di… Leggi tutto

8 Febbraio 2025 - 10:14

Orrore nel Matese: scoperto cimitero di cuccioli di bufale

Sant'Angelo D'Alife (Caserta) - Macabra scoperta nel pomeriggio di ieri a Sant'Angelo D'Alife, dove i… Leggi tutto

8 Febbraio 2025 - 10:02