Griucignano d’Aversa – I Carabinieri Forestali di Marcianise hanno sequestrato un deposito di materiali edili situato nel territorio di Gricignano d’Aversa per presunte violazioni in materia ambientale. Durante i controlli, effettuati nell’area scoperta di circa 420 metri quadrati, i militari hanno rinvenuto ingenti quantità di rifiuti speciali.
Tra i materiali individuati figurano traversine ferroviarie danneggiate, un cumulo di terra e cemento misto a basolame rotto, circa 330 metri cubi di basole in pietra, presumibilmente provenienti da lavori stradali, e un ammasso di 40 metri cubi di cubetti di porfido di analoga provenienza.
Il titolare dell’attività non è stato in grado di fornire documentazione attestante la provenienza dei rifiuti né di esibire atti di proprietà dell’area su cui sorge il deposito, che risulta urbanisticamente destinata a uso agricolo e quindi incompatibile con l’attività commerciale svolta.
Alla luce delle irregolarità riscontrate, i Carabinieri Forestali hanno proceduto al sequestro dell’intero sito e denunciato il titolare per gestione illecita di rifiuti speciali
Napoli - Si è svolto oggi un vertice in Prefettura per fare il punto sulla… Leggi tutto
Nola – Un 35enne napoletano, con precedenti penali, è stato arrestato nei giorni scorsi dalla… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha eseguito un mandato di arresto europeo emesso dalle Autorità Spagnole… Leggi tutto
Nessun "6" e nessun "5+1" nel concorso numero 59 del Superenalotto, estratto oggi, venerdì 11… Leggi tutto
Napoli - “Il movimento spontaneo che sta nascendo in questi giorni in tutta la Campania… Leggi tutto
Portici– Serata di tensione in piazzale Brunelleschi, dove un ragazzo di 15 anni è stato… Leggi tutto