Grazia Di Michele all’auditorium Bianca d’Aponte di Aversa
L’Auditorium Bianca d’Aponte di Aversa ospiterà domenica 16 febbraio alle 18:30 un concerto dedicato alla memoria della cantautrice scomparsa Bianca d’Aponte e del primo direttore artistico del Premio, Fausto Mesolella.
Punti Chiave Articolo
L’evento speciale avrà come protagoniste Grazia Di Michele ed Eleonora Bianchini con lo spettacolo “Madre Terra”, un tributo spirituale alla vita e alla Terra.
È attivo il bando per la 21a edizione del “Premio Bianca d’Aponte – Città di Aversa”, dedicato alle cantautrici emergenti. Le iscrizioni sono aperte e gratuite, con la possibilità di presentare opere di qualsiasi genere musicale. Il termine per partecipare è fissato al 18 aprile 2025. Maggiori dettagli e la scheda di iscrizione sono disponibili sul sito ufficiale www.premiobiancadaponte.it.
Le finali del concorso si terranno al Teatro Cimarosa di Aversa il 24 e 25 ottobre. La direzione artistica sarà curata da Ferruccio Spinetti, e sarà preceduta il 23 ottobre da una masterclass sulla scrittura di canzoni, aperta a tutti gli interessati. Le partecipanti saranno selezionate da un Comitato di garanzia composto da esperti del settore musicale.
La vincitrice del premio assoluto riceverà una borsa di studio di € 1.000, mentre il Premio della critica Fausto Mesolella, dedicato alla memoria del direttore artistico, assegnerà € 800. Ulteriori riconoscimenti includono targhe per il miglior testo, musica e interpretazione, e altri premi assegnati da collaboratori del premio d’Aponte. L’edizione 2024 ha visto trionfare Valentina Lupi, con riconoscimenti anche per Irene Di Brino. Durante l’evento, le finaliste potranno confrontarsi con rappresentanti della musica italiana.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare i numeri 336 694666 o 335 5383937, o inviare un’email a info@biancadaponte.it.
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un’allerta meteo di livello Giallo per temporali,… Leggi tutto
Davide Buonocore, legato da una parentela con Roberto Murano, figura di spicco del clan Contini,… Leggi tutto
La Rassegna Caravaggio in musica prosegue con il secondo appuntamento musicale presso il Complesso San… Leggi tutto
Il Teatro Bolivar ospiterà domenica 16 febbraio alle ore 19.00 lo spettacolo "Stai Zitta", ispirato… Leggi tutto
Stanotte, piazza Municipio a Napoli, via del Santo e piazza delle Erbe a Padova, nonché… Leggi tutto
Mercoledì scorso, un quindicenne residente in prossimità di Bolzano è stato arrestato per sospetti legami… Leggi tutto