La settimana si prospetta ricca di eventi significativi al Trianon Viviani, teatro simbolo della Canzone napoletana, che si conferma come un punto di riferimento per attività culturali e sociali.
Giovedì 20 febbraio, alle ore 18, il palco del teatro di Forcella accoglierà una rappresentazione di valore sociale: “La Tempesta” di William Shakespeare. Questo spettacolo vedrà protagonisti i detenuti della casa circondariale di Secondigliano, in una produzione diretta da Marta Bifano. Realizzato in collaborazione con il Ministero della Giustizia, l’evento si prefigge di trasmettere un forte messaggio di inclusione.
Il venerdì sera del 21 febbraio, alle 21, segnerà il ritorno sul palco del Trianon Viviani della Nuova Compagnia di Canto Popolare (Nccp) con il concerto “Sotto il velo del cielo”. Il gruppo, accompagnato da Tommaso Bianco, offrirà un viaggio nella tradizione musicale napoletana con villanelle, tarantelle e tammurriate.
Sabato 22 febbraio, sempre alle 21, Lucio Caizzi sarà il protagonista di “Beato me!…”, uno spettacolo che promette di divertire il pubblico con riflessioni umoristiche sulla felicità, attraverso aneddoti personali e giochi di parole.
Il Trianon Viviani beneficia del supporto della Regione Campania, della Città metropolitana di Napoli e del Ministero della Cultura, con il patrocinio della Rai Campania.
Dopo nove anni di tentativi falliti e ben 19 interventi chirurgici, Patrizia Nocera, 43 anni,… Leggi tutto
Non si ferma la corsa del jackpot del Superenalotto. Nell'estrazione di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto
Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto
Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto
Nuovo caso politico-elettorale a Senerchia, piccolo comune di 750 abitanti in provincia di Avellino, dove… Leggi tutto