Giugliano- La Guardia di Finanza di Giugliano in Campania ha eseguito un sequestro preventivo di oltre 2 milioni di euro questa mattina, colpendo il rappresentante legale di una società tessile e un consulente fiscale.
Le indagini, coordinate dalla Procura di Napoli Nord, hanno rivelato che l’azienda, sprovvista di beni strumentali, personale dipendente e sedi operative, ha emesso fatture per operazioni inesistenti, simulando movimenti di capitali anche per prodotti non attinenti al suo campo operativo.
È emersa inoltre l’omissione delle dichiarazioni IVA per gli anni 2020 e 2021, con occultamento della documentazione contabile. Controlli incrociati con fornitori e clienti hanno svelato una frode complessa ai danni dell’Erario, basata sull’emissione di fatture false a livello nazionale, che consentivano un’evasione significativa delle imposte dirette, IVA e IRAP.
Le investigazioni hanno anche chiarito il ruolo del consulente fiscale, legato professionalmente a numerose altre società coinvolte nella frode fiscale attraverso fatturazioni illecite.
SalernoSounds, il festival musicale che si terrà a luglio nell'Arena Grandi Eventi di Piazza della… Leggi tutto
Hai mai sentito parlare di e-sports? Gli esports (che sta per “electronic sports”) sono competizioni… Leggi tutto
A Ischia, una rissa si è verificata all'interno di una sala slot situata in via… Leggi tutto
La quarta serata del 75° Festival di Sanremo è quella delle Cover, dove ogni cantante… Leggi tutto
I Carabinieri del Nucleo Forestale Parco di Castellabate hanno eseguito il sequestro di un'area di… Leggi tutto
San Nicola la Strada – Nonostante i continui interventi delle forze dell'ordine, la "rotonda dello… Leggi tutto