Giugliano – Blitz delle forze dell’ordine a Varcaturo per contrastare gli illeciti ambientali e l’abusivismo. I carabinieri della stazione locale, insieme ai militari dell’Esercito Italiano e agli agenti della polizia municipale, hanno effettuato un servizio a largo raggio che ha portato alla denuncia di due imprenditori.
Nel mirino delle autorità è finito un 51enne che, senza alcuna autorizzazione, gestiva abusivamente un’attività di vendita di parti di auto usate in via Ripuaria. L’uomo smaltiva illecitamente rifiuti speciali pericolosi e non, tra cui materiali da demolizione, oli motore, batterie al piombo, cavi elettrici e pneumatici. L’area di circa 400 metri quadrati è stata posta sotto sequestro, insieme a 200 metri cubi di rifiuti rinvenuti sul posto.
Denunciato anche il titolare di una carrozzeria, sempre in via Ripuaria, che aveva ampliato la propria attività di circa 70 metri quadrati senza alcuna autorizzazione.
I controlli proseguiranno nei prossimi giorni per contrastare le irregolarità e garantire la sicurezza ambientale nel territorio.
Qualiano - Un'operazione dei carabinieri ha portato all'arresto di un giovane di 20 anni con… Leggi tutto
Un violento incidente si è verificato ieri sera, intorno alle 20:30, in via Pietro Pagliuca… Leggi tutto
NAPOLI – Città della Scienza si trasforma in un palcoscenico dedicato ai supereroi. Oggi e… Leggi tutto
A partire dal 3 febbraio, il Santo Rosario dal Santuario della Beata Vergine Maria di… Leggi tutto
Sorrento – Stretta contro lo spaccio di droga nella penisola sorrentina: i carabinieri della compagnia… Leggi tutto
Gli agenti della polizia locale, coordinata dal comandante Biagio Chiariello, ha notato alla via Sette… Leggi tutto