#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 20 Febbraio 2025 - 19:51
13.7 C
Napoli

Giugliano, furto sventato nella notte alle Poste

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’episodio più recente si è verificato nella notte del 20 febbraio a Giugliano in Campania, con un tentativo di furto all’ufficio postale di via 1° maggio. L’allarme alla Situation room di Napoli, la sala di controllo di Poste Italiane attiva 24 ore su 24, è arrivato alle ore 3 e 31.

PUBBLICITA

Analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza, gli operatori,hanno notato la presenza di alcuni individui intenti a manomettere la porta di emergenza e hanno immediatamente attivato l’allarme con sintesi vocale, riuscendo così a mettere in fuga i malviventi. Contestualmente, sono state allertate le forze dell’ordine che, giunte sul posto ed effettuati i primi rilievi, hanno constatato che il vetro della porta di emergenza è stato lesionato.

“La tempestività dell’intervento – si legge nella nota – conferma che i sistemi di custodia del denaro di Poste Italiane sono decisamente all’avanguardia, tanto che nell’ultimo anno il 55% degli eventi criminosi tentati in Italia è stato sventato.

Tale risultato è stato possibile grazie agli investimenti dell’azienda in materia di protezione e sicurezza, che hanno consentito, ad esempio, di dotare tutti i 243 uffici postali di Napoli e provincia di dispositivi a protezione del contante, tra i quali speciali casseforti ad apertura temporizzata, e di attivare 929 sportelli dotati di RollerCash, particolari casseforti collegate alle postazioni operative i cui cassetti possono essere aperti solo alla conclusione di un’operazione”.

Poste Italiane, inoltre, ha previsto per gli uffici postali di Napoli e provincia “l’introduzione di numerosi servizi di vigilanza armata e la presenza di impianti di videosorveglianza a circuito chiuso composti da 1872 telecamere che, oltre a monitorare possibili intrusioni notturne nei locali di Poste Italiane e a contribuire al riconoscimento di eventuali rapinatori, consentono attraverso un sofisticato software di videoanalisi predittiva di riconoscere automaticamente comportamenti sospetti e potenziali attacchi agli Atm, facendo partire in tempo reale la richiesta di intervento alle forze dell’ordine”.

“Ancora una volta, l’impegno di Poste Italiane – conclude la nota – per garantire standard di sicurezza sempre più elevati, a tutela delle persone e dei beni aziendali, la dotazione di sistemi di sicurezza tecnologicamente evoluti e la stretta collaborazione con le forze dell’ordine hanno consentito di contrastare efficacemente l’attacco predatorio”.


Articolo pubblicato il giorno 20 Febbraio 2025 - 19:51


Ultime Notizie Clicca sul titolop degli articoli per leggere la notizia
como-napoli, scritte offensive

Pubblicato il: 20/02/2025 19:45

Categoria: Calcio Napoli, Ultime Notizie

Sale la tensione a Como in vista della sfida di domenica contro il Napoli. Nelle ultime ore, in diverse zone...

Continua a leggere
terra dei fuochi, bonifica

Pubblicato il: 20/02/2025 19:37

Categoria: Cronaca, Attualità, Ultime Notizie

Sono cinque i siti inquinati della Terra dei Fuochi, quasi tutti nel Casertano, per i quali la Regione Campania ha...

Continua a leggere
avellino, controlli sul fiume sarno

Pubblicato il: 20/02/2025 19:30

Categoria: Cronaca Avellino, Avellino e Provincia, Ultime Notizie

I carabinieri dei Nuclei Forestale di Forino e di Serino, in provincia di Avellino, in sinergia con i colleghi dell’Arma...

Continua a leggere
Terremoto 2,4 oggi ai Campi Flegrei, boato e scossa sentiti fino a Napoli

Pubblicato il: 20/02/2025 18:58

Categoria: Cronaca di Napoli, Cronaca Flegrea, Flash News, Napoli e Provincia, Ultime Notizie

Pozzuoli. - Torna a tremare la terra ai Campi flegrei. Nel corso della notte era stata comunicata la fine dello...

Continua a leggere
palinuro casa sanremo

Pubblicato il: 20/02/2025 18:37

Categoria: Cultura, Ultime Notizie

L’estate del Comune di Centola si è conclusa con una partecipazione di rilievo al Festival di Sanremo. In occasione dell’evento,...

Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento