Il prefetto di Napoli, Michele Di Bari, ha effettuato una visita a sorpresa al campo rom di via Carrafiello, nella periferia di Giugliano, per incontrare le forze dell’ordine e i militari dell’Esercito impegnati nei controlli della zona.
Un’operazione che rientra in una più ampia strategia di monitoraggio e contrasto alle attività illegali. “Abbiamo promosso una serie di controlli in linea con quanto già fatto nei mesi scorsi. L’illegalità diffusa, in ogni luogo, va stroncata ed è questo l’obiettivo che ci siamo posti”, ha dichiarato il prefetto.
Durante la visita, Di Bari ha sottolineato l’importanza della collaborazione istituzionale, riconoscendo l’impegno della Regione Campania nel promuovere la scolarizzazione e nel tentativo di individuare soluzioni abitative per le famiglie rom. Tuttavia, il bando per l’assegnazione degli alloggi è andato deserto e ora l’immobile individuato potrebbe essere destinato ad altri utilizzi.
Il prefetto ha ribadito con fermezza il principio della legalità come pilastro imprescindibile per il territorio: “Non si può consentire che l’illegalità prenda piede in questa zona”. Ha inoltre annunciato che nei prossimi giorni saranno valutati gli effetti dei controlli per stabilire ulteriori interventi.
Acerra – Un dramma ha colpito l’Arma dei Carabinieri: un sottufficiale di 42 anni si… Leggi tutto
L’Argentina piange Papa Francesco con sette giorni di lutto nazionale, annunciati dal portavoce presidenziale Manuel… Leggi tutto
Napoli 20 aprile 2025 – Nelle ultime ore, un rumor sta scuotendo il mondo del… Leggi tutto
Napoli, 21 aprile 2025 – È una Pasquetta all’insegna del bel tempo quella che accoglie… Leggi tutto
Durante tutta la giornata, le condizioni del mare si presenteranno generalmente tranquille, con un moto… Leggi tutto
Roma – La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha disposto il rinvio di tutte le… Leggi tutto