La scrittrice e docente Gianpaola Costabile presenta il suo ultimo libro “Per-dono” presso la libreria Mondadori di Rione Alto, situata in via Onofrio Fragnito, 64. L’evento vedrà la partecipazione della scrittrice Enza D’Esculapio e della psicologa Silvia Aviani, insieme a Lello Licenziato, docente di Religione.
Punti Chiave Articolo
Le letture del libro saranno affidate a Marisa Giuliani, mentre Daniela Merola, giornalista, modererà l’incontro.
Il romanzo descrive la storia di Piera, un’ispettrice di polizia e vedova di un agente di scorta ucciso. La narrazione coinvolge anche Patrizia Copertino, un’operatrice sociale impegnata nella lotta contro la violenza della camorra. Patrizia, insieme al suo compagno, fonda centri di accoglienza come Nest e Together, cercando il riscatto attraverso il perdono. Il libro esplora il tema del perdono, descritto come una riconciliazione con se stessi e con gli altri, un processo che accetta il fallimento e libera la mente da pensieri negativi.
Gianpaola Costabile ha pubblicato precedentemente opere come “Educare alla legalità” e “C come camorra”, e ha collaborato su testi come “Lo zaino della memoria”. La sua scrittura si concentra spesso su temi etici e di memoria storica, includendo riflessioni sulla legalità e la cultura italiana. Numerosi racconti della Costabile sono stati inclusi in diverse raccolte miscellanee, testimonianza della sua partecipazione attiva nel panorama letterario.
Nessun '6' né '5+' al concorso di oggi del Superenalotto. Centrato, invece, un '5' da… Leggi tutto
Una scossa di terremoto è stata registrata in provincia di Foggia alle 20.37 ed è… Leggi tutto
Si è svolto oggi, nel contesto di diverse manifestazioni dei precari della scuola l’incontro tra… Leggi tutto
Caos in banchina nel porto di Marina Grande a Capri, dove oggi pomeriggio si sono… Leggi tutto
Napoli - Il Tribunale di Napoli, accogliendo il ricorso sostenuto dalla Federconsumatori Campania APS, ha… Leggi tutto
Casavatore - "Le elezioni amministrative del 2025 sono alle porte e la Lista Idea Democratica… Leggi tutto
Leggi i commenti
Ho letto dell'evento che si terrà alla libreria Mondadori, mi sembra interessante anche se non conosco bene la scrittrice Costabile. La trama del libro su Piera e il perdono è un tema che fa riflettere. Spero di poter partecipare.