#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Febbraio 2025 - 13:39
13.6 C
Napoli

Napoli, omicidio dell’ingegnere Coppola: la verità del mandante Gennaro Petrucci

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Gennaro Petrucci, 73 anni, marito di Silvana Fucito (nota figura dell’antiracket) e indicato come presunto mandante dell’omicidio dell’ingegnere Salvatore Coppola, comparirà in aula come testimone protetto durante il processo in corso alla Corte di Assise di Napoli.

PUBBLICITA

La richiesta di garantire l’anonimato visivo durante la deposizione, avanzata dal suo legale Maria Di Cesare, è stata accolta nel corso di un’udienza tenutasi nell’aula 114 del Nuovo Palazzo di Giustizia. Petrucci, attualmente collaboratore di giustizia, sarà ascoltato il 12 febbraio alle ore 10, su richiesta del Pubblico Ministero Sergio Raimondi, che lo considera un testimone chiave.

I dettagli del delitto

Coppola, 66 anni, fu ucciso a colpi di pistola il 12 marzo 2024 nel parcheggio di un supermercato di via Protopisani a Napoli. Secondo le indagini della Squadra Mobile e della DDA napoletana, l’esecutore materiale sarebbe Mario De Simone, 64 anni, arrestato con l’accusa di aver agito per conto di Petrucci in cambio di 20.000 euro. Il movente del delitto è legato a una disputa per il possesso di una villa di lusso a Portici (NA).

Il percorso processuale

Petrucci, pur essendo imputato nello stesso procedimento, interverrà in veste di testimone assistito, protetto da un paravento come avviene nei maxi-processi di mafia. Nella stessa giornata del 12 febbraio, è prevista anche l’audizione di un agente di polizia giudiziaria che ricostruirà la scena del crimine. Intanto, il 20 gennaio scorso, Petrucci ha rilasciato nuove dichiarazioni agli investigatori, i cui verbali sono stati depositati in procura e includerebbero rivelazioni significative sul caso.

Le prove in esame

Il tribunale ha inoltre disposto la trascrizione delle intercettazioni ambientali (registrate in carcere) e delle conversazioni telefoniche relative al caso. Il perito nominato dovrà completare l’analisi entro la fine di maggio 2024, fornendo ulteriori elementi alla magistratura.


Articolo pubblicato il giorno 4 Febbraio 2025 - 13:39


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento