Calcio

Gasperini contro Lookman, clamoroso botta e risposta: “Non sa tirare i rigori”. E l’attaccante: “Irrispettoso”

Condivid

È rottura tra Gian Piero Gasperini e Ademola Lookman? Dopo l’eliminazione dell’Atalanta dai playoff di Champions League contro il Bruges, il tecnico nerazzurro ha puntato il dito contro l’attaccante nigeriano, colpevole di aver sbagliato il rigore che avrebbe potuto riaprire la partita.

“Credo che Lookman sia uno dei peggiori rigoristi che io abbia mai visto. Li calcia malissimo, anche in allenamento ha una percentuale realizzativa molto bassa”, ha dichiarato Gasperini in conferenza stampa, commentando la sconfitta per 3-1 in Belgio. Il nigeriano, entrato dalla panchina, aveva ridato speranza ai suoi con la rete dell’1-3, salvo poi fallire dagli undici metri il possibile 2-3, vedendosi parare il tiro da Mignolet.

Il tecnico nerazzurro ha anche contestato la decisione di Lookman di prendersi la responsabilità dal dischetto: “C’erano Retegui e De Ketelaere pronti a calciare, ma sull’onda dell’euforia per il gol segnato ha voluto tirare lui. Non mi è piaciuto per niente”.

La replica di Lookman: “Parole irrispettose”

Parole dure, che hanno trovato la risposta immediata di Lookman. L’attaccante ha affidato il suo sfogo a una Instagram story, esprimendo amarezza per le dichiarazioni del suo allenatore: “Mi rattrista dover scrivere questa dichiarazione in un giorno come questo, soprattutto per tutto ciò che abbiamo realizzato insieme come squadra e come città”.

“Essere additato in questo modo non solo mi ferisce, ma lo trovo profondamente irrispettoso, considerando il duro lavoro e l’impegno che metto ogni giorno per il club e per i tifosi di Bergamo.” Il numero 11 nerazzurro ha poi rivelato un retroscena sulla gestione del rigore: “Il rigorista designato mi ha incaricato di calciarlo, quindi mi sono assunto la responsabilità per il bene della squadra. La vita è fatta di sfide e di trasformare il dolore in forza. Continuerò a farlo.”


Articolo pubblicato il giorno 19 Febbraio 2025 - 16:44
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Messina, caccia all’ex fidanzato di Sara Campanella, uccisa a coltellate fuori dallo stadio

Messina- Proseguono le ricerche del presunto assassino di Sara Campanella, la 22enne originaria di Misilmeri… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 21:42

Poste Italiane: anche a Napoli attivo servizio passaporti

Anche negli uffici postali di Napoli e della sua provincia e' attivo il nuovo servizio… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:21

Alcune zone di Benevento senz’acqua per lavori

A causa dei lavori in corso per la realizzazione dei lavori inerenti l'Alta Velocità ferroviaria… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:14

Campi Flegrei, Sos da operatori, tutelare turismo e ristorazione

Un SoS per l'economia dell'area flegrea condizionata dalle conseguenze del bradisismo è stato lanciato oggi… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:07

Truffa sui crediti ipotecari a Milano: 5 anni di carcere per l’avvocato ischitano Ciro Rizzotto

Brescia – Cinque anni di reclusione e la confisca di oltre 447mila euro. Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 18:58

Sparatoria alla Rotonda Diaz, il pistolero Angelo Bottino urla al giostraio: “Tu non sai non chi stai avendo a che fare”

Napoli - Una lite scoppiata per un gettone regalato a un bambino alle giostre è… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 18:47