Cronaca Caserta

Frignano, scoperto capannone con 25 bancali di batterie rubate: 53enne nei guai

Condivid

Frignano – Un capannone adibito a deposito di merce rubata è stato scoperto dai carabinieri a Frignano, dove sono stati rinvenuti 25 bancali contenenti 596 batterie per auto e mezzi pesanti.

Il materiale, del valore stimato di circa 80.000 euro, era stato sottratto nel weekend tra il 18 e il 20 gennaio da un magazzino della FIB SPA a Monterubbiano, in provincia di Fermo.

Durante il furto, i malviventi avevano forzato il lucchetto d’ingresso e utilizzato un transpallet presente in loco per caricare i pallets su alcuni camion, facendo poi perdere le proprie tracce. Le batterie, ancora confezionate e suddivise per tipologia, sono state ritrovate intatte all’interno del deposito, alimentando immediatamente i sospetti dei militari della locale Stazione.

Il locatario del capannone, un 53enne di Castel Volturno, è stato denunciato a piede libero con l’accusa di ricettazione. La merce sarà restituita al legittimo proprietario. Le indagini dei carabinieri proseguono per individuare eventuali complici e ricostruire il percorso della refurtiva.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 3 Febbraio 2025 - 10:24

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • E' veramente incredibile come ci siano persone che rubano merce cosi costosa. Spero che i carabinieri riuscan a trovare tutti i complici e risolvere questa situazione. E' importante proteggere il lavoro degli onesti.

    Cancel reply

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked*

    • Già, è davvero un peccato che ci siano individui disonesti. La merce rubata era di grande valore e penso sia giusto che ritorni al legittimo proprietario il prima possibile. Le indagini sono fondamentali.

      Cancel reply

      Leave a Reply

      Your email address will not be published. Required fields are marked*

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, il vice Stellini: “Bene il primo tempo, poi abbiamo perso intensità. Serve più coraggio”

Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:40

Bologna, Ndoye: “Gol speciale in uno stadio che ci spinge sempre”

È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:25

Italiano applaude il suo Bologna: “Secondo tempo da grande squadra, punto che vale tanto”

Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:18

Bologna, agente di polizia ferito all’arrivo dei tifosi del Napoli

Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:04

Napoli spento nella ripresa: a Bologna solo un pari. Niente aggancio: l’Inter resta a -3

Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 22:58

Perde il lavoro e aggredisce infermieri e agenti: arrestato 47enne

Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:24