Cronaca Caserta

Frignano, scoperto capannone con 25 bancali di batterie rubate: 53enne nei guai

Condivid

Frignano – Un capannone adibito a deposito di merce rubata è stato scoperto dai carabinieri a Frignano, dove sono stati rinvenuti 25 bancali contenenti 596 batterie per auto e mezzi pesanti.

Il materiale, del valore stimato di circa 80.000 euro, era stato sottratto nel weekend tra il 18 e il 20 gennaio da un magazzino della FIB SPA a Monterubbiano, in provincia di Fermo.

Durante il furto, i malviventi avevano forzato il lucchetto d’ingresso e utilizzato un transpallet presente in loco per caricare i pallets su alcuni camion, facendo poi perdere le proprie tracce. Le batterie, ancora confezionate e suddivise per tipologia, sono state ritrovate intatte all’interno del deposito, alimentando immediatamente i sospetti dei militari della locale Stazione.

Il locatario del capannone, un 53enne di Castel Volturno, è stato denunciato a piede libero con l’accusa di ricettazione. La merce sarà restituita al legittimo proprietario. Le indagini dei carabinieri proseguono per individuare eventuali complici e ricostruire il percorso della refurtiva.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 3 Febbraio 2025 - 10:24

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Salerno, mamma a 43 anni dopo 9 anni di attesa e 19 interventi: nasce la piccola Vittoria

Dopo nove anni di tentativi falliti e ben 19 interventi chirurgici, Patrizia Nocera, 43 anni,… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 21:34

Superenalotto, estrazione del 28 aprile 2025: nessun “6” né “5+1”, jackpot sale a 25,6 milioni

Non si ferma la corsa del jackpot del Superenalotto. Nell'estrazione di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 21:19

Lotto e 10eLotto, tutte le estrazioni di oggi 28 aprile 2025: i numeri vincenti

Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:42

Don Patriciello a Salerno incontra gli studenti universitari

Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:32

Caserta: rubano collana d’oro e tentano il “cavallo di ritorno”, due giovani in manette

Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:25

Senerchia, lista con il fascio littorio bloccata dalla Commissione elettorale

Nuovo caso politico-elettorale a Senerchia, piccolo comune di 750 abitanti in provincia di Avellino, dove… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:18