Franco Pepe e il re Carlo III
Due Re a confronto ovvero quello della pizza Franco Pepe da Caiazzo in provincia di Caserta e il Re d’Inghilterra sua Maestà Carlo III.
Il noto maestro della pizza Franco Pepe, è stato ospite alla Highgrove House nel Gloucestershire. per celebrare le eccellenze della cucina italiana. E tramite i suoi canali social ha voluto esprimere i suoi ringraziamenti.
“Desidero condividere con voi queste immagini, che per me rappresentano un grande privilegio e un’emozione indescrivibile. Sono onorato e ancora incredulo di aver preso parte, ieri, a una straordinaria celebrazione della cucina italiana in Inghilterra”.
Sua Maestà il Re Carlo III e la Regina Camilla hanno ospitato, il 7 febbraio, una cena di gala nella loro tenuta di Highgrove, nel Gloucestershire. Un evento esclusivo che ha visto la partecipazione di star internazionali e di illustri rappresentanti della gastronomia italiana nel mondo.
Il Re ha affermato: “Il buon cibo unisce le persone e ciò che scegliamo di mangiare aiuta a definirci; come famiglie, comunità e nazioni”.
Parole che risuonano profondamente in me e rendono questo momento ancora più speciale. Sapere che, attraverso il mio lavoro, ho potuto contribuire a trasmettere questo messaggio e raggiungere traguardi che mai avrei osato immaginare è per me motivo di grande orgoglio ed emozione.
Oggi questo riconoscimento dona ulteriore dignità al ruolo del pizzaiolo. È un passo importante per me e per tutti i miei colleghi, con i quali condivido questa straordinaria esperienza. Un sentito ringraziamento all’Ambasciatore d’Italia nel Regno Unito, Inigo Lambertini, per avermi voluto in questa occasione speciale e per l’accoglienza calorosa”.
NAPOLI – Una brutale aggressione e una “stesa” davanti a un locale notturno di Chiaia, avvenute… Leggi tutto
Un uovo di Pasqua con l'immagine di Sal Da Vinci e il titolo della sua… Leggi tutto
Ecco le Previsioni astrologiche di oggi 7 aprile 2025 segno per segno con focus su… Leggi tutto
Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto
Avellino- Paura sul Monte Partenio per due escursionisti, un uomo di 64 anni e uno… Leggi tutto