foto archivio
A Foligno la Polizia di Stato ha arrestato in flagranza del reato di tentata truffa pluriaggravata un 36enne che aveva cercato di raggirare e sottrarre denaro a un’anziana.
La donna, ultra novantenne, ha ricevuto la telefonata di un sedicente avvocato il quale, dopo averle comunicato che il figlio aveva causato un grave incidente stradale investendo un ciclista, l’ha informata che sarebbe servita una grossa somma di denaro contante per evitare a quest’ultimo il carcere, avvisandola inoltre che sarebbe stata presto contattata da un maresciallo dell’Arma che le avrebbe dato ulteriori informazioni.
In effetti, a pochi minuti di distanza dalla prima telefonata, l’anziana ha ricevuto un’altra chiamata in cui un sedicente maresciallo, dopo aver confermato la gravità della situazione, ha informato la donna che di lì a poco un uomo di fiducia sarebbe passato da lei a ritirare il denaro necessario.
Ma la donna, insospettita di essere vittima di un tentativo di raggiro, ha contattato la Polizia di Stato. Gi agenti del Commissariato di Foligno intervenuti a casa dell’anziana prima dell’arrivo dell’uomo hanno impedito che la truffa fosse portata a compimento.
Quando a casa della signora si è presentato l’incaricato dal finto maresciallo, i poliziotti lo hanno immediatamente bloccato e portato in Commissariato dove è stato arrestato in flagranza con l’accusa di tentata truffa pluriaggravata. Su disposizione del pm di turno, il 36enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Commissariato di Foligno in attesa di essere giudicato per direttissima.
Arriva l'ok definitivo per la manovra da 687,8 milioni di euro. Acquisito, nei giorni scorsi,… Leggi tutto
Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, tifoso interista, parlando con i giornalisti a margine… Leggi tutto
Armato di pistola ha rapinato un negozio ma è stato bloccato dai Carabinieri mentre tentava… Leggi tutto
Quarto - Si sono concluse, stamani, le attività di consegna da parte dell'ex custode dell'alloggio… Leggi tutto
Avellino - Due caprette in stato di abbandono sono state trovate dai Carabinieri del nucleo… Leggi tutto
Nel corso della settimana appena trascorsa, la Compagnia Carabinieri di Torre Annunziata su disposizione del… Leggi tutto