benevento -“Il nostro impegno per lo sviluppo infrastrutturale della Campania continua a produrre risultati concreti: a fine marzo avrà luogo la consegna dei lavori relativi al primo stralcio del lotto 1 della variante di San Marco dei Cavoti alla Ss 212 ‘della Val Fortore’ e alla Ss 369 ‘Appulo – Fortorina’.
È un grande passo in avanti a favore delle aree interne che, attraverso il potenziamento della mobilità, vedranno accrescere la propria attrattività nei confronti di nuove attività economiche e produttive. Terrò un sopralluogo in occasione di questo primo traguardo a testimonianza della concreta vicinanza del Governo ai nostri territori.”
Lo rende noto il deputato azzurro e Sottosegretario al Mit, Tullio Ferrante, che aggiunge: “I lavori che tra poco più di un mese prenderanno avvio, grazie alla sinergia con le strutture regionali di Anas e con il Commissario straordinario ing. Nicola Montesano, saranno determinanti per il potenziamento del collegamento tra la Campania e la Puglia, per il miglioramento dell’accessibilità dell’area del Fortore e per l’innalzamento del livello di sicurezza stradale su arterie strategiche della regione.
Il Governo, nell’ambito di una strategia volta a sostenere la coesione territoriale, continua nell’opera di contrasto alla marginalizzazione delle aree interne, supportando investimenti che possano incentivare la valorizzazione del Mezzogiorno”, conclude il Sottosegretario.
Prosegue l'impegno del Comune di Napoli per il verde urbano con il programma di ripiantumazione… Leggi tutto
San Bartolomeo in Galdo – Ha tentato di riappropriarsi della propria auto sequestrata fingendosi un… Leggi tutto
Un colpo di scena inaspettato nel processo per l'omicidio dell'ingegnere Salvatore Coppola, assassinato a Napoli,… Leggi tutto
L’Italia arretra nella lotta alla corruzione: il Paese scivola al 52° posto nel mondo e… Leggi tutto
Maddaloni – Non si rassegna alla fine della relazione extraconiugale e perseguita l’ex compagna con… Leggi tutto
Un viaggio fotografico dall'anima mediterranea caratterizza il progetto che ha visto il fotografo siciliano Giuseppe… Leggi tutto