L’Associazione “Il Colibrì” di Sant’Arpino, in provincia di Caserta, presenta lo spettacolo “Atto senza parole” di Samuel Beckett. L’evento, che avrà luogo presso il Teatro situato nello storico Palazzo Fazio, ha visto un libero adattamento e la regia di Antonio Iavazzo.
Punti Chiave Articolo
Gli interpreti principali saranno Gianni Arciprete e Gennaro Marino, con lo stesso Arciprete che si occuperà anche dell’organizzazione generale come aiuto regia. Le luci e l’audio sono curate da Giovanni Guarino.
Lo spettacolo è caratterizzato da un’intensa narrazione sonora e visiva, evidenziata da movimenti misurati e da una mimica essenziale degli attori. La scena, volutamente spoglia, si anima con le storie raccontate attraverso gesti e ripetizioni che offrono uno spaccato esistenziale, dove si intrecciano fatica e disincanto con il gioco della vita.
Il biglietto intero, valido per tutti gli spettatori, è disponibile al prezzo di 12 euro. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare Antonio Iavazzo, direttore artistico, al numero 3389924524 o via email a info@antonioiavazzo.it, e Gianni Arciprete per l’organizzazione generale al numero 3343638451 o via email a gianniarciprete@libero.it.
Per coloro che desiderano raggiungere il teatro con mezzi privati, provenendo da Napoli è consigliata l’uscita a Santa Maria Capua Vetere – S. Angelo in Formis – Capua, lungo l’Autostrada del Sole. Chi proviene da Roma dovrà prendere l’uscita Capua. È disponibile un parcheggio esterno al teatro, in via Seminario. I visitatori che optano per i mezzi pubblici possono usufruire dei treni regionali con fermata alla stazione ferroviaria di Capua, a soli 15 minuti a piedi dal teatro, oppure degli autobus diretti a Capua, con un breve tragitto di 5 minuti a piedi per raggiungere la destinazione.
Napoli - Scatteranno domani, giovedì 27 febbraio, i lavori di manutenzione programmata alla stazione di… Leggi tutto
Caserta – La Polizia di Stato ha eseguito l'arresto di quattro uomini ritenuti affiliati al clan… Leggi tutto
Acerra- "In questo momento non è pensabile spegnere l'inceneritore di Acerra". Lo ha dichiarato il… Leggi tutto
Un giovane insegnante si trova al centro di una complessa vicenda in una scuola nella… Leggi tutto
Napoli - Personale della polizia municipale ha bloccato un'opera edilizia non autorizzata nei Quartieri Spagnoli… Leggi tutto
Salerno – La Direzione Investigativa Antimafia (DIA) ha eseguito un decreto di sequestro, emesso dalla… Leggi tutto