Il Festival di Sanremo 2025 si avvicina e con esso si rinnova l’attesa non solo per la competizione musicale, ma anche per il gioco virtuale del Fantasanremo 2025, che sta riscuotendo un grande interesse tra i fan della rassegna. Questo gioco, simile al Fantacalcio, permette ai partecipanti di assemblare una squadra utilizzando i big in gara quest’anno.
Punti Chiave Articolo
Come riportato sul sito ufficiale, ogni partecipante avrà a disposizione 100 baudi per selezionare sette artisti. È obbligatorio creare una squadra composta da 5 Titolari e 2 Riserve, nominando un Capitano tra i Titolari. L’iscrizione e le modifiche alla formazione possono essere effettuate fino a lunedì 10 febbraio 2025, alle ore 23.59. Durante la settimana del Festival, dal 12 al 15 febbraio, sarà possibile modificare la squadra e il Capitano quotidianamente dalle 08.00 alle 20.00.
I punti attribuiti agli artisti, in base ai bonus e malus, saranno calcolati dal Team Punteggi, che avrà l’ultima parola in caso di valutazioni soggettive. I punteggi saranno assegnati a partire dall’inizio del Festival fino alla fine della serata finale, con specifiche differenziazioni per Titolari e Riserve.
I bonus e malus si riferiscono ad azioni compiute dagli artisti sul palco del Teatro Ariston. Per ogni serata, saranno previsti bonus e malus che verranno svelati poco prima dell’inizio della trasmissione. La partecipazione degli artisti, anche in caso di esibizioni pre-registrate o ritiri, influisce sul punteggio finale.
Il Fantasanremo, nato nel 2020, ha visto una crescente popolarità, con oltre 500mila squadre iscritte e più di 80mila leghe attive per il 2025. I giocatori stanno mostrando preferenze per artisti come Achille Lauro ed Elodie come capitani, mentre il nome di Topo Gigio è diventato un fenomeno di tendenza in seguito all’annuncio di un duetto con Lucio Corsi.
Con queste regole e la partecipazione attiva del pubblico, il Fantasanremo continua a divertire e coinvolgere i fan, contribuendo a rendere il Festival di Sanremo un evento ancora più emozionante.
Reggio Emilia – Un’imponente operazione della Guardia di Finanza di Reggio Emilia ha portato a… Leggi tutto
Lo ha spiegato con chiarezza il ds del Napoli, Giovanni Manna quale è stato il… Leggi tutto
Napoli - E' nuovo attacco dei Cifrone-Scognamiglio, noti come il gruppo di "Miano di sopra",… Leggi tutto
Oroscopo di oggi 6 febbraio 2025, le previsioni astrali per ciascuno dei 12 segni zodiacali.… Leggi tutto
Un'aggressione ha colpito la troupe del programma di Rai 1, 'Storie Italiane', questo pomeriggio a… Leggi tutto
La Lega di Serie A ha comunicato la nuova lista ufficiale del Napoli in seguito… Leggi tutto