Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto questa mattina alle pendici del Monte Massico, in località Olivone, nel territorio comunale di Falciano del Massico.
A fare la scoperta è stato un escursionista, che, notando un cilindro metallico parzialmente interrato e dalle fattezze riconducibili a un proiettile militare, ha immediatamente allertato il 112.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area, delimitandola e impedendone l’accesso per motivi di sicurezza.
Nel frattempo, i militari della Stazione di Falciano del Massico hanno attivato le procedure per il recupero dell’ordigno, richiedendo l’intervento degli artificieri dell’Esercito per la bonifica della zona.
Napoli– I Carabinieri del Nucleo Operativo di Napoli Bagnoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare… Leggi tutto
Napoli – Un patto tra due realtà editoriali che credono nel potere dei libri come… Leggi tutto
Ancora nessun vincitore del jackpot milionario nel concorso n.53 del Superenalotto di oggi, 3 aprile… Leggi tutto
Si è svolta l’estrazione del Lotto e del 10eLotto di mercoledì 3 aprile 2024, con… Leggi tutto
NAPOLI – Nuovo sviluppo nel processo d’appello a carico di Pasquale Mosca e Giuseppe Varriale,… Leggi tutto
Napoli– Il gruppo di appassionati di corsa “5:30 Napoli Runner” ha lanciato una raccolta fondi… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' importante che si prenda sul serio la sicurezza in queste situazioni. Trovare un ordigno della Seconda Guerra Mondiale è pericoloso e richiede una gestione accurata da parte delle autorità competenti. Speriamo che tutto si risolva senza problemi.