Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto questa mattina alle pendici del Monte Massico, in località Olivone, nel territorio comunale di Falciano del Massico.
A fare la scoperta è stato un escursionista, che, notando un cilindro metallico parzialmente interrato e dalle fattezze riconducibili a un proiettile militare, ha immediatamente allertato il 112.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area, delimitandola e impedendone l’accesso per motivi di sicurezza.
Nel frattempo, i militari della Stazione di Falciano del Massico hanno attivato le procedure per il recupero dell’ordigno, richiedendo l’intervento degli artificieri dell’Esercito per la bonifica della zona.
Articolo pubblicato il giorno 23 Febbraio 2025 - 15:52
E’ importante che si prenda sul serio la sicurezza in queste situazioni. Trovare un ordigno della Seconda Guerra Mondiale è pericoloso e richiede una gestione accurata da parte delle autorità competenti. Speriamo che tutto si risolva senza problemi.