Teatro

Eterno Ripetersi Banale: Mutaverso Teatro si interroga sul senso dell’unicità

Condivid

Lo spettacolo “Eterno Ripetersi Banale” del Collettivo Compagnia A.D.D.A, con testo di Leonardo Ceccanti e regia di Matteo Ceccantini, è al centro della scena teatrale italiana. Vincitore del premio LiNUTILE del Teatro e del Festival INVENTARIA 2024 nella sezione spettacoli, questa rappresentazione sfida il pubblico a riflettere sull’esistenza e la sua ciclica ripetizione.

Un’opera di profonde riflessioni

La produzione si interroga sulla rilevanza del nostro agire nella prospettiva dell’eterno ritorno, quesiti che i tre protagonisti – Leonardo Ceccanti, Matteo Ceccantini e Matteo Risaliti – portano avanti attraverso un’interpretazione che mescola ironia e consapevolezza. Questo dialogo con il pubblico si configura come un’indagine sull’unicità dell’individuo e sulla costante ricerca di identità in un mondo saturo di cliché.

Eventi al Piccolo Teatro del Giullare

L’appuntamento è fissato per il 14 febbraio alle ore 21 presso il Piccolo Teatro del Giullare di Salerno, all’interno della rassegna Mutaverso Teatro organizzata da Ablativo. Dopo la performance, ci sarà un dialogo con gli artisti moderato dal giornalista Michele Di Donato, offrendo così un’occasione di confronto tra pubblico e interpreti. Questo spettacolo si propone di destrutturare il linguaggio teatrale, ponendo al centro della scena la continua ricerca e l’aspirazione al nuovo, lasciando aperto il dibattito su cosa significhi veramente eccedere dalla banalità della ripetizione.


Articolo pubblicato il giorno 11 Febbraio 2025 - 16:21

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Renzo Arbore: canzone napoletana merita riconoscimento Unesco

Renzo Arbore, icona della musica italiana, sta scatenando un putiferio per far riconoscere la canzone… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 18:14

Alessandro Siani torna a teatro con Fake News

Napoli si prepara a un'esplosione di verità contro il dilagante caos di bugie e inganni,… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 18:00

Castellammare di Stabia, Alessandro Cecchi Paone a dialogo con Nicola Ruocco

Castellammare di Stabia è esplosa in un turbine di cultura e controversie con l'ultimo appuntamento… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 17:37

Lesione distrattiva alla coscia destra per Juan Jesus

Piove sul bagnato in casa Napoli ma Antonio, Conte non si fascia la testa. Lo… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 17:31

Pomigliano, appello social di Marianna Troia: “Mia sorella Francesca è scomparsa da sabato, aiutatemi”

Pomigliano– Un grido di aiuto si diffonde sui social network. Marianna lancia un appello disperato… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 17:13

Re d’Italia Art dona un’opera del maestro Lucio Oliveri al Ministero delle Imprese e del Made in Italy

Ieri, in un tripudio di genio e tradizione che ha rischiato di oscurare persino le… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 17:07