Calcio Napoli

Napoli, emergenza sulle fasce: Spinazzola ko, si accelera per il rientro di Olivera

Condivid

Brutte notizie per Antonio Conte alla vigilia della sfida contro l’Udinese, poi terminata in parità: il tecnico del Napoli ha dovuto fare i conti con l’infortunio di Leonardo Spinazzola, che ha riportato una lesione al medio gluteo destro.

I tempi di recupero stimati si aggirano tra i 20 e i 30 giorni, una vera tegola per la squadra, già alle prese con l’assenza di Matias Olivera nello stesso ruolo. Tuttavia, dal quartier generale azzurro arrivano segnali incoraggianti: Olivera sta proseguendo a ritmi serrati il percorso di riabilitazione e potrebbe anticipare il rientro rispetto ai 40 giorni inizialmente previsti dagli esami strumentali.

Lo staff medico del Napoli punta a riaverlo a disposizione per la trasferta contro il Como, un match che precederà lo scontro diretto con l’Inter. Nel frattempo, Conte dovrà affidarsi a Giovanni Di Lorenzo e Pasquale Mazzocchi, con quest’ultimo destinato a occupare la corsia sinistra fino al recupero di uno dei due infortunati. Un’emergenza da gestire con attenzione, soprattutto in una fase cruciale della stagione.


Articolo pubblicato il giorno 10 Febbraio 2025 - 12:21

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Trianon Viviani: a San Valentino l’omaggio d’amore a Totò

Al teatro Trianon Viviani di Napoli, il giorno di San Valentino si trasforma in un’occasione… Leggi tutto

10 Febbraio 2025 - 12:14

Gianpaola Costabile presenta alla Mondadori Rione Alto il suo ultimo libro Per-dono

La scrittrice e docente Gianpaola Costabile presenta il suo ultimo libro "Per-dono" presso la libreria… Leggi tutto

10 Febbraio 2025 - 12:07

In scena al Teatro Sannazaro La ragione degli altri dal dramma omonimo di Luigi Pirandello

Il teatro Sannazaro ospiterà a partire da venerdì 14 febbraio il debutto de "La ragione… Leggi tutto

10 Febbraio 2025 - 11:37

Pomigliano, il clan Cipolletta allevava minorenni: 4 finiti in carcere nel blliz

Pomigliano – Quattro minorenni, ritenuti coinvolti a vario titolo nelle attività criminali del clan Cipolletta,… Leggi tutto

10 Febbraio 2025 - 11:31

Pronto il murales per Santo Romano a Villaricca

Il prossimo 13 febbraio sarà inaugurato a Villaricca il murales per il giovane Santo Romano,… Leggi tutto

10 Febbraio 2025 - 10:39

Castellammare, i tifosi del Bari lanciano bombe carta a fine gara e accusano gli stabiesi

Castellammare - Nelle ultime ore sta circolando una notizia non corrispondente al vero secondo cui,… Leggi tutto

10 Febbraio 2025 - 10:18