Foto Atalanta BC
Brutte notizie in casa Atalanta, che deve fare i conti con una vera e propria emergenza infortuni: il club bergamasco ha comunicato gli esiti degli esami strumentali svolti su Gianluca Scamacca, Marco Carnesecchi e Sead Kolasinac, confermando stop pesanti per la squadra di Gian Piero Gasperini.
La situazione più preoccupante riguarda Gianluca Scamacca, tornato in campo per qualche minuto contro il Torino dopo un lungo stop. Tuttavia, l’attaccante ha subito un nuovo infortunio, che potrebbe costargli il resto della stagione. Gli esami hanno evidenziato una lesione della giunzione muscolo-tendinea del retto femorale destro, e ora il giocatore è in attesa di una consulenza specialistica per definire i tempi di recupero.
Non arrivano buone notizie neanche per Marco Carnesecchi e Sead Kolasinac. Il portiere ha riportato una lesione di basso grado fasciale dell’adduttore lungo destro. Il difensore bosniaco ha invece subito una lesione di primo grado del bicipite femorale destro.
Entrambi dovranno restare ai box per almeno 2-3 settimane, con il rischio di uno stop più lungo in caso di complicazioni. Di certo, salteranno le sfide di Coppa Italia contro il Bologna e di Europa League contro il Brugge, oltre ai match di campionato con Verona e Cagliari.
Per Gasperini si tratta di una vera e propria emergenza, con la rosa che si assottiglia sempre più in un momento chiave della stagione. La speranza è di recuperare Carnesecchi e Kolasinac per la gara di ritorno del playoff di Champions League, ma la situazione resta delicata.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto