Calcio

Atalanta, emergenza infortuni: out Scamacca, Carnesecchi e Kolasinac. Tutto sul mercato

Condivid

Brutte notizie in casa Atalanta, che deve fare i conti con una vera e propria emergenza infortuni: il club bergamasco ha comunicato gli esiti degli esami strumentali svolti su Gianluca Scamacca, Marco Carnesecchi e Sead Kolasinac, confermando stop pesanti per la squadra di Gian Piero Gasperini.

La situazione più preoccupante riguarda Gianluca Scamacca, tornato in campo per qualche minuto contro il Torino dopo un lungo stop. Tuttavia, l’attaccante ha subito un nuovo infortunio, che potrebbe costargli il resto della stagione. Gli esami hanno evidenziato una lesione della giunzione muscolo-tendinea del retto femorale destro, e ora il giocatore è in attesa di una consulenza specialistica per definire i tempi di recupero.

Non arrivano buone notizie neanche per Marco Carnesecchi e Sead Kolasinac. Il portiere ha riportato una lesione di basso grado fasciale dell’adduttore lungo destro. Il difensore bosniaco ha invece subito una lesione di primo grado del bicipite femorale destro.

Entrambi dovranno restare ai box per almeno 2-3 settimane, con il rischio di uno stop più lungo in caso di complicazioni. Di certo, salteranno le sfide di Coppa Italia contro il Bologna e di Europa League contro il Brugge, oltre ai match di campionato con Verona e Cagliari.

Per Gasperini si tratta di una vera e propria emergenza, con la rosa che si assottiglia sempre più in un momento chiave della stagione. La speranza è di recuperare Carnesecchi e Kolasinac per la gara di ritorno del playoff di Champions League, ma la situazione resta delicata.


Articolo pubblicato il giorno 3 Febbraio 2025 - 11:52

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Bologna, Ndoye: “Gol speciale in uno stadio che ci spinge sempre”

È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:25

Italiano applaude il suo Bologna: “Secondo tempo da grande squadra, punto che vale tanto”

Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:18

Bologna, agente di polizia ferito all’arrivo dei tifosi del Napoli

Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:04

Napoli spento nella ripresa: a Bologna solo un pari. Niente aggancio: l’Inter resta a -3

Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 22:58

Perde il lavoro e aggredisce infermieri e agenti: arrestato 47enne

Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:24

Napoli, blitz antidroga nel quartiere Vicaria: due spacciatori arrestati dalla polizia

Napoli – Continuano senza sosta le operazioni straordinarie della Questura di Napoli per arginare i… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:17