Spettacoli

Edoardo Leo partecipa alla decima edizione del festival Un’Estate da Belvedere

Condivid

La decima edizione di ‘Un’Estate da Belvedere’ si prospetta un appuntamento imperdibile nel panorama culturale estivo, con la partecipazione dell’attore e regista Edoardo Leo. L’evento, sostenuto dal Comune di Caserta e prodotto da Lwr S.r.l., avrà come cornice il Belvedere di San Leucio, noto per la sua bellezza architettonica e storica.

Mercoledì 23 luglio, alle ore 21, Edoardo Leo presenterà “Ti racconto una storia”, un reading-spettacolo che promette di affascinare il pubblico con un mix di letture semiserie e tragicomiche.

Spettacoli e Tematiche

I biglietti per assistere all’evento sono già disponibili attraverso i canali di prevendita Ticketone, Go2 e nei punti vendita autorizzati. “Ti racconto una storia” è un progetto che coniuga parole e musica, con l’accompagnamento musicale di Jonis Bascir. Lo spettacolo offre uno sguardo sui pensieri e le esperienze collezionate da Edoardo Leo nel corso della sua carriera artistica, adattandosi a seconda del luogo e del contesto per creare un coinvolgente intreccio di umorismo e introspezione tramite monologhi e racconti di scrittori sia affermati che emergenti.

Il Programma del Festival

Quest’anno, il festival si espande ulteriormente con esibizioni in due siti Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco: oltre al Belvedere di San Leucio, eventi avranno luogo presso la Reggia di Caserta. Il programma è arricchito dalla presenza di artisti di rilievo come Maurizio Battista, Anastacia e Diodato nel mese di luglio, e in settembre Tananai, Francesco De Gregori, Giorgia e Gianna Nannini. L’importante esibizione fuori cartellone vedrà Luciano Ligabue sul palco il 6 settembre alla Reggia di Caserta. Grazie a una direzione artistica di qualità, Caserta punta a diventare una delle principali mete musicali turistiche del paese.


Articolo pubblicato il giorno 8 Febbraio 2025 - 15:05

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Detenuto napoletano morto in carcere ad Avellino: ha avuto un infarto

Avellino – Il detenuto napoletano di 37 annitrovato privo di vita nella sua cella del… Leggi tutto

8 Febbraio 2025 - 14:43

Per Netanyahu i sauditi dovrebbero creare uno Stato palestinese in Arabia

Netanyahu e Trump sono sempre più impegnati nella loro performance concettuale dal titolo: “In cringe… Leggi tutto

8 Febbraio 2025 - 14:37

Aperta la vendita dei biglietti per il concerto di Marco Masini a Napoli

Il 2025 segna un doppio anniversario per Marco Masini, il noto cantautore italiano. Con 35… Leggi tutto

8 Febbraio 2025 - 14:30

Napoli, riapertura tratto Cumana prevista entro 18 febbraio

Napoli - La tratta della ferrovia Cumana, interrotta dal 24 dicembre a causa di una… Leggi tutto

8 Febbraio 2025 - 14:24

Secondigliano, armi e droga in casa: arrestato 26enne

Napoli– Proseguono le operazioni straordinarie della Polizia di Stato nel contrasto alla detenzione illegale di… Leggi tutto

8 Febbraio 2025 - 14:15

Juve Stabia, Pagliuca chiama a raccolta il pubblico: “Domani serve anche il loro sostengo contro il Bari”

Il tecnico della Juve Stabia, Guido Pagliuca chiama a raccolta i tifosi in vista del… Leggi tutto

8 Febbraio 2025 - 13:50