Spettacoli

Edoardo Leo partecipa alla decima edizione del festival Un’Estate da Belvedere

Condivid

La decima edizione di ‘Un’Estate da Belvedere’ si prospetta un appuntamento imperdibile nel panorama culturale estivo, con la partecipazione dell’attore e regista Edoardo Leo. L’evento, sostenuto dal Comune di Caserta e prodotto da Lwr S.r.l., avrà come cornice il Belvedere di San Leucio, noto per la sua bellezza architettonica e storica.

Mercoledì 23 luglio, alle ore 21, Edoardo Leo presenterà “Ti racconto una storia”, un reading-spettacolo che promette di affascinare il pubblico con un mix di letture semiserie e tragicomiche.

Spettacoli e Tematiche

I biglietti per assistere all’evento sono già disponibili attraverso i canali di prevendita Ticketone, Go2 e nei punti vendita autorizzati. “Ti racconto una storia” è un progetto che coniuga parole e musica, con l’accompagnamento musicale di Jonis Bascir. Lo spettacolo offre uno sguardo sui pensieri e le esperienze collezionate da Edoardo Leo nel corso della sua carriera artistica, adattandosi a seconda del luogo e del contesto per creare un coinvolgente intreccio di umorismo e introspezione tramite monologhi e racconti di scrittori sia affermati che emergenti.

Il Programma del Festival

Quest’anno, il festival si espande ulteriormente con esibizioni in due siti Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco: oltre al Belvedere di San Leucio, eventi avranno luogo presso la Reggia di Caserta. Il programma è arricchito dalla presenza di artisti di rilievo come Maurizio Battista, Anastacia e Diodato nel mese di luglio, e in settembre Tananai, Francesco De Gregori, Giorgia e Gianna Nannini. L’importante esibizione fuori cartellone vedrà Luciano Ligabue sul palco il 6 settembre alla Reggia di Caserta. Grazie a una direzione artistica di qualità, Caserta punta a diventare una delle principali mete musicali turistiche del paese.


Articolo pubblicato il giorno 8 Febbraio 2025 - 15:05

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Tragedia del Faito, migliorano le condizioni dell’unico superstite

Nampoli – Restano riservate, ma fanno ben sperare, le condizioni di Thabet Suliman, il 23enne… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 18:51

Tragedia del Faito, addio a Carmine Parlato: “Ora verità e giustizia”

Castellammare - Una chiesa gremita ha accolto l'ultimo saluto a Carmine Parlato, il macchinista 59enne… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 17:05

Le vacanze dei signori Lagonia: il 2 e 3 maggio al Nest

Un inatteso colpo di scena nel mondo del teatro locale: lo spettacolo Le Vacanze dei… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 16:30

Napoli, carcassa di una Smart sulla spiaggia di San Giovanni a Teduccio: trasportata dai Regi Lagni

Da almeno venti giorni una carcassa di automobile giace semi sommersa sulla spiaggia di San… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 15:55

Meteo, anticipo d’estate sull’Italia: in arrivo l’anticiclone africano

Dopo un fine settimana segnato da instabilità atmosferica, l’Italia si prepara ad accogliere l’anticiclone africano… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 15:48