Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ha rilasciato un’intervista a Sport Mediaset, toccando diversi temi caldi della stagione nerazzurra: dalla corsa ai titoli al futuro di Simone Inzaghi, passando per la sconfitta con la Juventus, Ausilio ha ribadito la fiducia nel gruppo e nell’allenatore.
Punti Chiave Articolo
Alla domanda su un possibile scambio tra Scudetto al Napoli e Champions League all’Inter, Ausilio ha risposto con ironia: “Sì, firmo. Ma firmo solo se c’è il trofeo, altrimenti no.” Il dirigente ha poi sottolineato l’importanza di competere su tutti i fronti: “Non è il caso di parlare di priorità, soprattutto nel pieno della stagione. Per una squadra come la nostra è fondamentale restare in corsa su tutti i fronti. Giochiamo per vincere e il fatto di essere ancora in lotta per tutto ci dà più possibilità.”
Parlando della recente sconfitta contro la Juventus, Ausilio ha minimizzato l’accaduto, sottolineando la fiducia nella squadra: “Abbiamo detto ai giocatori di restare tranquilli e sereni. Una partita si può perdere, non è successo nulla, anche se dispiace perché nel primo tempo avevamo giocato bene. Ma il campionato è ancora lungo.”
Il futuro di Inzaghi: “Potrebbe restare 10 anni all’Inter”
Uno dei temi più caldi riguarda il futuro di Simone Inzaghi sulla panchina nerazzurra. Il DS non ha nascosto la soddisfazione per il lavoro dell’allenatore, pur rimandando ogni decisione a fine stagione: “Potrebbe restare all’Inter per 10 anni, ma è giusto che a fine stagione si facciano delle valutazioni, sia per lui che per me. Quello che è certo è che siamo felicissimi di lui. È il miglior allenatore che l’Inter possa avere e sono convinto che anche lui pensi lo stesso dell’Inter.”
Articolo pubblicato il giorno 21 Febbraio 2025 - 17:39