La tragedia ha colpito la comunità di Fuorigrotta, dove il giovane Domenico Cirillo, di 17 anni, non ha superato le gravi ferite riportate in un incidente stradale.
La notizia del decesso è stata comunicata ieri dall’ufficio stampa del Comune di Napoli, dopo una settimana di agonizzante ospedalizzazione. Il sinistro è avvenuto la notte del 2 febbraio in viale Dohrn, coinvolgendo un’automobile guidata da un ragazzo di 19 anni, alla quale sono state sequestrate vettura e patente. Quest’ultimo rischia ora un’accusa di omicidio stradale.
Oggi l’Amministrazione Comunale di Napoli esprime “profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Domenico Cirillo”, il giovane 17enne investito in viale Dohrn e morto ieri in ospedale. “Domenico – si legge in una nota – era un membro attivo della comunità, conosciuto per la sua passione per la pallacanestro. Il sindaco Manfredi e l’intera Amministrazione Comunale si stringono al dolore della famiglia Cirillo porgendo le più sentite condoglianze ed esprimendole vicinanza”.
Le condizioni di Domenico erano critiche fin da subito; dopo il trasporto d’urgenza all’Ospedale San Paolo, è stato trasferito all’Ospedale Cardarelli, dove è stato sottoposto a un intervento di neurochirurgia a causa di un grave trauma cranico, entrando in stato di coma farmacologico e venendo ricoverato nel reparto di Rianimazione.
Attualmente, sono state avviate le operazioni di espianto degli organi, e la salma di Domenico è sotto la disponibilità dell’autorità giudiziaria. La Polizia Locale sta indagando sul caso, mentre i dettagli dell’incidente potrebbero emergere dalle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza della zona.
Un giovane talento tra sport e studio
Domenico Cirillo era un ragazzo brillante, studente dell’istituto Labriola del suo quartiere, dove si distingueva per i buoni voti. La sua passione per il basket lo portava a giocare a livello giovanile, dove era molto apprezzato. Numerosi messaggi di cordoglio sono stati pubblicati sui social media in sua memoria.
Tra i più toccanti, il post della Napoli Basket Academy: “La Napoli Basket Academy esprime profondo cordoglio per la scomparsa del giovane atleta Domenico Cirillo, a seguito di un tragico incidente stradale della scorsa settimana. In questo momento di immenso dolore, il Presidente della Napoli Basket Academy Riccardo Gattola, insieme a tutta la società, si stringe ed esprime totale vicinanza alla famiglia di Domenico Cirillo, agli amici e a tutta la comunità cestistica, ricordando Domenico, giovane talento della formazione Under 19.”
Carinaro – Dopo un lungo calvario tra ospedali e centri di riabilitazione, Carmine De Rosa,… Leggi tutto
Un'importante operazione di sicurezza ha interessato i comuni di Battipaglia ed Eboli, dove nella giornata… Leggi tutto
Non usa mezzi termini il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel commentare la… Leggi tutto
Si è delineato un nuovo progetto per la riqualificazione del waterfront di Bagnoli, denominato “Green… Leggi tutto
Un giovane di 21 anni, V.B., è stato assolto dalle accuse di revenge porn relative… Leggi tutto
Tommaso Foti, ministro per gli affari europei, le politiche di coesione e il Pnrr, ha… Leggi tutto