Il Settore Tecnico della FIGC ha ufficializzato i nomi dei nuovi direttori sportivi diplomati al termine del corso federale di Coverciano: dopo aver seguito un intenso percorso formativo tra settembre e novembre, i candidati hanno affrontato gli esami finali lo scorso dicembre, completando così un iter di 144 ore di lezione, suddivise in due indirizzi specifici.
“Tecnico-sportivo”, per formare direttori sportivi con un ruolo più orientato alla gestione della squadra e dell’area tecnica. “Sportivo-organizzativo”, con un focus su aspetti normativi e amministrativi, pensato per la figura del segretario sportivo. Tra i diplomati spicca il nome di Riccardo Motta, attuale responsabile scouting del Carpi, che ha ottenuto il miglior risultato del corso.
Ottime prove anche per Alessandro Consolati, attivo nell’area tecnica del Modena, e Leonardo Simoni, figlio dell’indimenticato Gigi Simoni, oggi impegnato nel settore scouting dell’Inter. Tra i nuovi direttori sportivi figurano anche nomi noti del calcio italiano: Gökhan Inler, ex centrocampista con una lunga carriera tra Udinese, Napoli e Leicester, oggi responsabile dell’area tecnica dell’Udinese, e Alessio Scarchilli, ex giocatore di Roma e Torino.
Tangenti a tappeto a tutta la città anche ai parcheggiatori abusivi e di importo superiore… Leggi tutto
Il Teatro Nuovo di Napoli aprirà le sue porte a una nuova edizione di "Radio… Leggi tutto
Dalla Campania alle vette dello sci mondiale: Giada D’Antonio, talento emergente dello Sci Club Vesuvio,… Leggi tutto
Il settore dei videogiochi in Italia continua a crescere, con il mercato che nel 2023… Leggi tutto
Cesare Prandelli analizza il momento del Napoli e la lotta scudetto, evidenziando le difficoltà incontrate… Leggi tutto
Brutte notizie per Antonio Conte alla vigilia della sfida contro l'Udinese, poi terminata in parità:… Leggi tutto