FRIGNANO – La Guardia di Finanza di Aversa ha sequestrato dieci chili di sigarette di contrabbando al termine di un’operazione di osservazione e controllo: il tabacco illegale è stato rinvenuto all’interno di un’abitazione privata, nella disponibilità di un uomo residente a Frignano (Caserta), già noto alle forze dell’ordine per attività illecite legate alla vendita di sigarette non autorizzate.
I finanzieri, durante l’ispezione, hanno scoperto un vano nascosto in cui erano occultati pacchetti di tabacchi lavorati unionali, privi del contrassegno di Stato, con avvertenze in lingua straniera e codici identificativi ripetuti o assenti, chiaro segnale di un’attività di contrabbando ben organizzata.
Data la pericolosità dell’individuo, desunta dai suoi precedenti specifici per contrabbando, e la gravità della situazione, gli agenti hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato. L’uomo è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Napoli Nord e verrà processato con rito direttissimo. Le sigarette sequestrate, che avrebbero potuto fruttare circa duemila euro sul mercato nero, sono state confiscate e messe a disposizione della magistratura.
Messina- Proseguono le ricerche del presunto assassino di Sara Campanella, la 22enne originaria di Misilmeri… Leggi tutto
Anche negli uffici postali di Napoli e della sua provincia e' attivo il nuovo servizio… Leggi tutto
A causa dei lavori in corso per la realizzazione dei lavori inerenti l'Alta Velocità ferroviaria… Leggi tutto
Un SoS per l'economia dell'area flegrea condizionata dalle conseguenze del bradisismo è stato lanciato oggi… Leggi tutto
Brescia – Cinque anni di reclusione e la confisca di oltre 447mila euro. Leggi tutto
Napoli - Una lite scoppiata per un gettone regalato a un bambino alle giostre è… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'articolo parla di un sequestro di sigarette ma non spiega come sono state trovate. La cosa interessante è che l'uomo era già noto alla polizia. Sarebbe bello sapere di piu su questo caso e le conseguenze.