FRIGNANO – La Guardia di Finanza di Aversa ha sequestrato dieci chili di sigarette di contrabbando al termine di un’operazione di osservazione e controllo: il tabacco illegale è stato rinvenuto all’interno di un’abitazione privata, nella disponibilità di un uomo residente a Frignano (Caserta), già noto alle forze dell’ordine per attività illecite legate alla vendita di sigarette non autorizzate.
I finanzieri, durante l’ispezione, hanno scoperto un vano nascosto in cui erano occultati pacchetti di tabacchi lavorati unionali, privi del contrassegno di Stato, con avvertenze in lingua straniera e codici identificativi ripetuti o assenti, chiaro segnale di un’attività di contrabbando ben organizzata.
Data la pericolosità dell’individuo, desunta dai suoi precedenti specifici per contrabbando, e la gravità della situazione, gli agenti hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato. L’uomo è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Napoli Nord e verrà processato con rito direttissimo. Le sigarette sequestrate, che avrebbero potuto fruttare circa duemila euro sul mercato nero, sono state confiscate e messe a disposizione della magistratura.
Articolo pubblicato il giorno 28 Febbraio 2025 - 11:33
L’articolo parla di un sequestro di sigarette ma non spiega come sono state trovate. La cosa interessante è che l’uomo era già noto alla polizia. Sarebbe bello sapere di piu su questo caso e le conseguenze.